Finesettimana difficile con l’Academy che, con una bella vittoria, ha salvato il bilancio ticinese.
Grande rammarico per la U18 che ha sprecato un’occasione per fare punti in trasferta. Un primo tempo giocato con grande attenzione e un inizio di ripresa con due belle occasioni non sfruttate non sono bastate. Una sbavatura difensiva ha provocato la rete dei padroni di casa alla quale, malgrado altre buone occasioni, la U18 non è riuscita a rimediare.
Seconda battuta d’arresto per la U16. L’inizio della gara è stato positivo, ma col passare dei minuti l’Aarau ha reagito e si è portato in vantaggio finalizzando una buona manovra. Il Team ha reagito bene e ha sfiorato il pareggio. Subito dopo, purtroppo, è giunto il raddoppio e un’espulsione ticinese. La ripresa ha visto tre occasioni fallite e i padroni di casa, nel finale che hanno ampliato lo score.
Partita pirotecnica in Argovia per l’Academy. Primo tempo controllato dei ticinesi che hanno chiuso sul 3–1. Nel secondo tempo però i nostri si sono abbassati troppo e concesso ai padroni di casa la possibilità di riportarsi sul 3–3. Nel finale però i rossoblu sono riusciti a portare a casa la posta piena.
I ragazzi della U15TT hanno giocato una buona partita, con delle trame di gioco decisamente interessanti. Purtroppo la netta differenza fisica si è fatta sentire e il risultato, anche se bugiardo e troppo sfavorevole ai rossoblu, ne è stata la conferma.
Tabellini
Aarau — U18 (0–1)
Formazione: Morosoli, Pedroncelli, Del Fante, De Queiroz, Molino, Renna, Centinaro, Zahaj, Martorana, Keller, Borioli (Morandi)
Aarau — U16 (5–0)
Formazione: Pala, Jelmini (Belvederi), Pedrazzini, Bernasconi, Luongo (Solcà), Karabasic (Spinelli), Ravelli, Mohamed, Hadzi (Tamburini), Piffero, Chakor
Aarau — U15TTA (3–4)
Formazione: Mina, Stefanetti (Plisko), Olivieri, Heller, Castelluccia (Neelakandan), Buffon, Mauricio (Mattia Novaresi), Cattaneo, De Capitani (Milano), Martino Novaresi, Nigg.
Reti: 3’ De Capitani; 17’ Nigg; 32’ Olivieri; 89’ Novaresi
U15TT – Red Star ZH (1–5)
Formazione: Cavin (Martinelli), Ritzer, Bianchi, Kirgil, Canova, Di Lonardo, Oliverio (Baumgartner), Gigante (Corea), Decarli, Stojcev, Fetta
Reti: 81’ Corea