Balerna, senti Pichierri: “La squadra non si è ancora calata nella nuova stagione con la giusta fame”

Tre punti in tre partite. 4 gol realizzati e 6 subiti. Il Balerna di Simone Pichierri ha iniziato la stagione 2019-2020 con il freno a mano tirato. Con il tecnico momò abbiamo scambiato due parole sui primi 270′ della stagione.

“Queste tre partite – ci dice –, molto diverse tra loro, hanno mostrato che abbiamo le potenzialità per fare bene, ma al contempo hanno evidenziato alcuni limiti su cui dobbiamo lavorare”.

Poi parla di risultati e condizione atletica: “La condizione generale non è ancora ottimale. Siamo alla ricerca di continuità di prestazioni e mentalità per fare risultato. Mi preme, più di qualunque altra cosa, che ognuno dia il 100% per la squadra. Zero alibi, tanta disponibilità e voglia di fare”. Questa è, insomma, la ricetta.

“Ad oggi – continua – tra vacanze, giocatori che lasciano alla prima offerta economicamente migliore, matrimoni, addii al celibato e impegni di lavoro la squadra non si è ancora calata con la giusta fame e compattezza alla nuova stagione”.

“I prossimi impegni con Cademario e Morbio – conclude Pichierri – saranno molto importanti in quest’ottica e dovremo farci trovare pronti”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: