Il Morbio di Alessio Righi cerca il poker di vittorie. Ancora a punteggio pieno dopo tre giornate, la compagine ‘oranges’ non ha nessuna intenzione di fermarsi sul più bello. La convincente vittoria ottenuta la scorsa settimana nel derby contro il Castello ha spedito Fasana e compagni in cima alla classifica in co-abitazione con l’Arbedo.
Un primato che gli uomini di Righi hanno dimostrato di meritarsi grazie a prestazioni solide e di grande concentrazione. I numeri del reparto avanzato parlano da soli, ma le cifre del pacchetto difensivo non sono da meno.
Cifre che proverà a ridimensionare l’Ascona di Dos Santos, a sei punti dopo tre giornate e reduce da due vittorie consecutive contro Rapid Lugano e Cademario. L’Ascona proverà a riscattare anche la doppia sconfitta patita nei due incontri della passata stagione contro la compagine momò. Il Morbio, infatti, si è imposto sia all’andata che al ritorno. A Morbio (2–0) fu decisiva una doppietta di Carcano, mentre nel match nel Locarnese (0–1) la vittoria fu firmata dalla rete di Fasana.
Il fischio d’inizio è fissato per domani alle 18:30 al Comunale di Morbio.