La vittoria della U18 e il pari dell’Academy fanno sorridere il Team Ticino

a U18 ha vin­to con­tro una squa­dra di otti­mo livel­lo come il Lucer­na. I ros­so­blu sono riu­sci­ti a con­te­ne­re le incur­sio­ni degli avver­sa­ri gra­zie a un’ottima orga­niz­za­zio­ne difen­si­va. Bene anche le ripar­ten­ze che han­no por­ta­to al gol deci­si­vo di Muci, bra­vo a tro­va­re la por­ta con un bel tiro sot­to­por­ta. La par­ti­ta è con­ti­nua­ta nel miglio­re dei modi anche nel secon­do tem­po con i tici­ne­si che sono anda­ti vici­ni al rad­dop­pio dopo bel­le azio­ni manovrate.

Bat­tu­ta d’arresto per la U16. Sin dal­le pri­me bat­tu­te si è subi­to capi­to che il Team fati­ca­va costrui­re e crea­re gio­co in modo flui­do. Ne ha appro­fit­ta­to il Lucer­na, squa­dra friz­zan­te tec­ni­ca­men­te che ha così tro­va­to il dop­pio van­tag­gio nei pri­mi 25 minu­ti. La rea­zio­ne del Team è sta­ta buo­na e ha per­mes­so di ria­pri­re il match. Nel secon­do tem­po i tici­ne­si non han­no avu­to la rea­zio­ne spe­ra­ta che ha por­ta­to a con­clu­de­re la par­ti­ta sul 3 a 1 in favo­re degli ospiti.

L’Academy resta con l’amaro in boc­ca. I ros­so­blu sono riu­sci­ti a gesti­re per lar­ga par­te il match, lascian­do­si pre­fe­ri­re ai pun­ti. Dopo il dop­pio van­tag­gio in aper­tu­ra, il pri­mo tem­po fini­sce però 2–1. Nel­la ripre­sa i nostri han­no otte­nu­to il van­tag­gio ma com­pli­ce alcu­ni erro­ri indi­vi­dua­li si sono fat­ti ripren­de­re in due occa­sio­ni sul finale.
Par­ti­ta dif­fi­ci­le per la U15TT, dove il giu­sto approc­cio e la con­cen­tra­zio­ne sono man­ca­ti fin da subi­to, tan­t’è che al 28′ era sot­to 5–0.

Meglio l’inizio del secon­do tem­po con la squa­dra che con il piglio giu­sto ed è riu­sci­ta ad accor­cia­re le distan­ze, ma da quel momen­to in poi com­pli­ce una dif­fe­ren­za fisi­ca note­vo­le la par­ti­ta si è di nuo­vo complicata.

Tabel­li­ni
U18 — Lucer­na (1–0)
For­ma­zio­ne: Moro­so­li, Pedron­cel­li, Del Fan­te, De Quei­roz, Moli­no, Cen­ti­na­ro (Piz­za­gal­li), Zahaj (moran­di), Mar­to­ra­na (Lape), Kel­ler (Borio­li), Muci
RetI: 10’ Muci

U16 – Lucer­na (1–3)
For­ma­zio­ne: Pala, Jel­mi­ni, Pedraz­zi­ni, Ber­na­sco­ni (Sol­cà), Man­zo­li­ni (Ver­ga), Tam­bu­ri­ni (Kra­sni­qi), Ravel­li, Pari­si, Pif­fe­ro, Spi­nel­li, Had­zi (Kara­ba­sic)
Reti: 28’ Spinelli

U15TTA — Lucer­na (3–3)
For­ma­zio­ne: Mina, Ste­fa­net­ti, Oli­vie­ri, Hel­ler, Castel­luc­cia, Cat­ta­neo, Buf­fon, Mau­ri­cio (Duja­ka), De Capi­ta­ni (Nee­la­kan­dan), Mar­ti­no Nova­re­si (Kara­kus), Nigg.
Reti: 6’ Nigg; 9’ Cat­ta­neo; 88’ Neelakandan

Sciaf­fu­sa – U15TT (10–2)
For­ma­zio­ne: Pel­lan­di­ni (Cavin), Ritzer, Kir­gil, Bian­chi, Lom­bar­do (Cano­va), Decar­li, Di Lonar­do, Corea (Fet­ta), Sto­j­cev, Bau­m­gart­ner (Lom­bar­do), Scaramella
Reti: 35’ Sca­ra­mel­la, 49’ Stojcev

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: