a U18 ha vinto contro una squadra di ottimo livello come il Lucerna. I rossoblu sono riusciti a contenere le incursioni degli avversari grazie a un’ottima organizzazione difensiva. Bene anche le ripartenze che hanno portato al gol decisivo di Muci, bravo a trovare la porta con un bel tiro sottoporta. La partita è continuata nel migliore dei modi anche nel secondo tempo con i ticinesi che sono andati vicini al raddoppio dopo belle azioni manovrate.
Battuta d’arresto per la U16. Sin dalle prime battute si è subito capito che il Team faticava costruire e creare gioco in modo fluido. Ne ha approfittato il Lucerna, squadra frizzante tecnicamente che ha così trovato il doppio vantaggio nei primi 25 minuti. La reazione del Team è stata buona e ha permesso di riaprire il match. Nel secondo tempo i ticinesi non hanno avuto la reazione sperata che ha portato a concludere la partita sul 3 a 1 in favore degli ospiti.
L’Academy resta con l’amaro in bocca. I rossoblu sono riusciti a gestire per larga parte il match, lasciandosi preferire ai punti. Dopo il doppio vantaggio in apertura, il primo tempo finisce però 2–1. Nella ripresa i nostri hanno ottenuto il vantaggio ma complice alcuni errori individuali si sono fatti riprendere in due occasioni sul finale.
Partita difficile per la U15TT, dove il giusto approccio e la concentrazione sono mancati fin da subito, tant’è che al 28′ era sotto 5–0.
Meglio l’inizio del secondo tempo con la squadra che con il piglio giusto ed è riuscita ad accorciare le distanze, ma da quel momento in poi complice una differenza fisica notevole la partita si è di nuovo complicata.
Tabellini
U18 — Lucerna (1–0)
Formazione: Morosoli, Pedroncelli, Del Fante, De Queiroz, Molino, Centinaro (Pizzagalli), Zahaj (morandi), Martorana (Lape), Keller (Borioli), Muci
RetI: 10’ Muci
U16 – Lucerna (1–3)
Formazione: Pala, Jelmini, Pedrazzini, Bernasconi (Solcà), Manzolini (Verga), Tamburini (Krasniqi), Ravelli, Parisi, Piffero, Spinelli, Hadzi (Karabasic)
Reti: 28’ Spinelli
U15TTA — Lucerna (3–3)
Formazione: Mina, Stefanetti, Olivieri, Heller, Castelluccia, Cattaneo, Buffon, Mauricio (Dujaka), De Capitani (Neelakandan), Martino Novaresi (Karakus), Nigg.
Reti: 6’ Nigg; 9’ Cattaneo; 88’ Neelakandan
Sciaffusa – U15TT (10–2)
Formazione: Pellandini (Cavin), Ritzer, Kirgil, Bianchi, Lombardo (Canova), Decarli, Di Lonardo, Corea (Fetta), Stojcev, Baumgartner (Lombardo), Scaramella
Reti: 35’ Scaramella, 49’ Stojcev