È successo tutto e il contrario di tutto nel derby momò di Seconda Lega Interregionale tra Novazzano e Mendrisio, disputatosi a Morbio davanti a un buon numero di spettatori.
È il Novazzano di Croci-Torti a partire bene, trovando il vantaggio al 32esimo con un missile di Martinelli che non lascia scampo a Cataldo. Il Mendrisio si sveglia solo nel secondo tempo. Non passa nemmeno un minuto dalla ripresa e Rey firma il pari con un gol pazzesco da poco meno della metà campo.
Al sesto minuto della ripresa il Mendrisio ribalta la partita: Giovio calcia, Salvatori respinge e sul tap-in arriva il giovanissimo Lacentra per la sua prima rete in biancorossonero.
Emozioni finite! Macché! Il Novazzano trova immediatamente il pari con Trentino dopo appena trenta secondi. Ma al 55esimo la squadra di Tami riallunga con Giovio, abile a crederci su un lancio di Righetti e sfruttando un’indecisione del portiere avversario.
Passano nove minuti e il mai domo Novazzano pareggia con Martinelli su rigore (doppietta per lui). A un quarto d’ora dalla fine ecco la rete che decide la contesa: Giovio trova il guizzo per firmare il definito 3–4.
Nel finale espulsi Rey e Trentino.