FC Locarno, la base 11 ospite dell’Accademia Inter: “Gratificante offrire queste occasioni ai ragazzi”

Con­ti­nua­no ad esser­ci miglio­ra­men­ti nel set­to­re allie­vi del FC Locar­no, in meri­to vi rac­con­tia­mo del wee­kend vis­su­to dal­la Base 11.

I ragaz­zi di De Mar­chi Mat­tia e Cal­ta­ros­sa Danie­le sono sta­ti ospi­ti, saba­to 21 set­tem­bre, pres­so l’Ac­ca­de­mia Inter per dispu­ta­re il XI Foot­ball Festi­val, con­fron­tan­do­si con Cen­tri di For­ma­zio­ne del­la socie­tà neraz­zur­ra in tut­ta Italia.

Al ter­mi­ne del Tor­neo, abbia­mo sen­ti­to l’al­le­na­to­re De Mar­chi che ci rac­con­ta l’e­spe­rien­za vissuta.

“Stia­mo cer­can­do di entra­re nel­la testa dei ragaz­zi, lavo­ran­do il più pro­fes­sio­nal­men­te pos­si­bi­le con meto­do­lo­gia e serie­tà, crean­do di vol­ta in vol­ta oppor­tu­ni­tà di que­sto genere.

Come a Zuri­go lo scor­so mese di ago­sto, è gra­ti­fi­can­te poter offri­re que­ste oppor­tu­ni­tà ai ragaz­zi gra­zie alle dispo­ni­bi­li­tà rice­vu­te da par­te di Inter e Grasshoppers.

Con­fron­tar­si con que­ste real­tà, per­met­te ai ragaz­zi di cre­sce­re dal lato cal­ci­sti­co ma soprat­tut­to da quel­lo uma­no, assa­po­ran­do in pri­ma per­so­na cosa signi­fi­ca il pro­fes­sio­ni­smo nel calcio. ”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: