Team Ticino, poca fortuna nel weekend

Anco­ra poca for­tu­na per le quat­tro squa­dre del Team che si scon­tra­no con­tro il muro Basilea.
La par­ti­ta del­la U18 è sta­ta subi­to in sali­ta con un golo dopo soli 5 minu­ti e il rad­dop­pio dopo 20. I tici­ne­si non han­no mol­la­to e han­no accor­cia­to, sem­pre nel pri­mo tem­po, sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’angolo. Anche l’inizio del­la ripre­sa è sta­to posi­ti­vo con Muci che ha sfio­ra­to il pareg­gio, ma gra­zie a una splen­di­da rete gli avver­sa­ri han­no poi chiu­so il confronto. 

Una U16 dai due vol­ti incap­pa in un’altra scon­fit­ta sul sem­pre dif­fi­ci­lis­si­mo cam­po di Basi­lea. Pec­ca­to per­ché la gara era ini­zia­ta nel miglio­re dei modi con la squa­dra ordi­na­ta, deter­mi­na­ta e il van­tag­gio alla fine del­la pri­ma par­te. Poi nel­la ripre­sa, come spes­so suc­ce­de, un rigo­re un po’ gene­ro­so ha por­ta­to la gara in equi­li­brio. I ros­so­blu non si sono scom­po­sti, ma il Basi­lea ha tro­va­to il van­tag­gio a 25 minu­ti dal ter­mi­ne e ha chiu­so il match nei minu­ti finali. 

L’Academy ha gio­ca­to una par­ti­ta piro­tec­ni­ca. I tici­ne­si sono rima­sti in par­ti­ta fino qua­si alla fine e sono riu­sci­ti a mostra­re buo­na tra­me di gio­co, ma dopo aver col­pi­to due vol­te la tra­ver­sa, sono sta­ti puni­ti dal­la mag­gio­re fisi­ci­tà basi­le­se oltre che qual­che erro­re indi­vi­dua­le di troppo.

Infi­ne la U15TT ha gio­ca­to un buon ini­zio par­ti­ta andan­do in van­tag­gio su un bel col­po di testa, pur­trop­po non è sta­ta in gra­do di reg­ge­re e con­ti­nua­re e abbia­mo subi­to il pareg­gio. Nel secon­do tem­po le ripar­ten­ze avver­sa­rie han­no taglia­to le gam­be ai tici­ne­si e il risul­ta­to è deci­sa­men­te bugiardo. 

Tabel­li­ni
FC Basi­lea — U18 (5–1)
For­ma­zio­ne: Moro­so­li, Pedron­cel­li (Di Bene­det­to), Del Fan­te, De Quei­roz, Moli­no, Ren­na, Cen­ti­na­ro, Zahaj, Mar­to­ra­na (Piz­za­gal­li), Borio­li (Lape), Muci (Kel­ler)
RetI: 31’ Centinaro

FC Basi­lea — U16 (4–1)
For­ma­zio­ne: Pala, Jel­mi­ni, Pedraz­zi­ni, Ber­na­sco­ni, Luon­go, Pari­si, Man­zo­li­ni, Sol­cà, Cha­kor, Spi­nel­li, Piffero
Reti: 28’ Spinelli

FC Basi­lea — U15TTA (6–4)
For­ma­zio­ne: Mina, Ste­fa­net­ti (Duja­ka), Oli­vie­ri, Hel­ler, Pli­sko, Buf­fon, Kara­kus (Cat­ta­neo), Mau­ri­cio, Mat­tia Nova­re­si (Mar­ti­no Nova­re­si), Mila­no, Nigg.
Reti: 10, 20’ Nigg; 37’ Ste­fa­nel­li; 70’ Novaresi

U15TT — Zug 94-Team Zuger­land (2–6)
For­ma­zio­ne: Pel­lan­di­ni, Cano­va, Lom­bar­do, Sca­ra­mel­la, Bian­chi, Di Lonar­do, Lom­bar­di, Decar­li, Sto­j­cev, Fet­ta, Baumgartner
Reti: 20’ Fet­ta, 80’ Pesenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: