Delle sei squadre di Seconda Lega impegnate ieri sera in Coppa Ticino solo due non hanno mantenuto i pronostici della vigilia. Salutano, infatti, la competizione Cademario e Vallemaggia. La squadra di Matteo Zanotti si è dovuta arrendere per 5–4 in casa del Gordola (Terza Lega), alla prima partita ufficiale di Gaggetta sulla panchina dei locarnesi.
Sfortunato anche il Vallemaggia di Pozzi, eliminato ai rigori dal Solduno capolista nel Gruppo 2 di Terza Lega. È bastata una rete di Stefan Matic per permettere all’Ascona di Dos Santos di strappare il ticket per i sedicesimi in casa dello Stella Capriasca (Quarta Lega).
Primo successo stagionale per il Rapid Lugano di Schiavon, che in casa dei Carassesi (3L) vince per 1–5 grazie a una tripletta di Schifferle e alle reti di Bayrak e Sasko.
Settebello del Cadenazzo al Savosa. La squadra di Berriche si è imposta per 0–7 sulla compagine di Quinta Lega. OK anche l’Arbedo di Rivera, giustiziere del Ligornetto (3L) per 2–4 grazie alla doppietta di Simic e le reti di Citrini e Zivko.