Ho sempre amato il profumo delle riviste e dei giornali, anche della benzina se vogliamo dirla tutta. Oggi quell’odore di “nuovo”, di carta stampata, lo amo un po’ di più.
Il motivo è semplice e, senza tanti giri di parole, presto spiegato. Nella mia bucalettere, come in tante altre, è arrivato il primo numero di Rivista Corner. Da oggi, appunto, rivista di nome e di fatto.
Un numero che ha Mattia Bottani quale personaggio in copertina. Basterebbe questo per il classico colpo di fulmine. Ma c’è di più, molto di più. Questa non vuole essere una marchetta, ma un invito a chi avesse ancora qualche dubbio. Rivista Corner è un prodotto nuovo, di qualità, fatto e creato da amici e colleghi ma che di giornalismo ed editoria ne avrebbero da insegnare.
Chi può solo immaginare cosa c’è dietro alla creazione e alla realizzazione di tale sogno non può non emozionarsi al primo numero di Corner. Basterebbe L’editoriale di Fabio Dotti per descrivervi cosa c’è dietro. “Nella Svizzera italiana — solo per trarre una citazione — c’è voglia di sport, di leggere e dibattere sulla cosa più importante delle cose meno importanti”. Frase di Sacchiana memoria, ma che dovrebbe farvi capire la qualità del prodotto sfornato da Corner.
Il nostro consiglio è quello di leggervelo, con calma e passione. E, vedrete, non ne rimarrete delusi. E poi si parla anche di calcio regionale. Cosa volete di meglio? (RV)