2L: Castello e Vedeggio si dividono la posta

Il Castel­lo di Ame­deo Ste­fa­ni ha ospi­ta­to il Vedeg­gio di Gial­lo­nar­do in una sfi­da in cui la vin­cen­te avreb­be di fat­to stac­ca­to l’av­ver­sa­rio in classifica.

La par­ti­ta è bel­la fin da subi­to e il rit­mo è alto. Gli ospi­ti pas­sa­no in van­tag­gio gra­zie alla rete di G. San­til­lo che ha anche sui pie­di la pal­la per por­ta­re i suoi sul dop­pio van­tag­gio ma a tu per tu con il por­tie­re avver­sa­rio non rie­sce a dare abba­stan­za for­za. Il Castel­lo dal­l’al­tra par­te si ren­de peri­co­lo­so e tro­va il pari gra­zie a Daghet­ti che con una acce­le­ra­zio­ne supe­ra un paio di gio­ca­to­ri e fa par­ti­re una bot­ta che dopo aver col­pi­to il palo sbat­te sul­la schie­na di Capel­let­ti e si depo­si­ta in rete.

Nel­la ripre­sa par­te meglio il Castel­lo che cer­ca da subi­to di fare la par­ti­ta ed è Pasi­ni ad anda­re vici­no alla rete con un tiro devia­to sul qua­le Capel­let­ti si supe­ra e devia in ango­lo. Dal­l’al­tra par­te rispon­do­no Fota­pi­mo e Ceria­ni che costrin­go­no Mar­ti­naz­zo al dop­pio mira­co­lo. Al 70′, il Vedeg­gio tor­na nuo­va­men­te in van­tag­gio, com­pli­ce una disat­ten­zio­ne del­la dife­sa, gra­zie al gol di Vese­li. 10 minu­ti più tar­di il gol del­l’en­ne­si­mo pareg­gio lo fir­ma inve­ce Spa­gnuo­lo. All’81′ un epi­so­dio quan­to­me­no dub­bio: R. San­til­lo entra nel­l’a­rea del Vedeg­gio e dopo un con­tat­to (di enti­tà da sta­bi­li­re) vie­ne ammo­ni­to per simu­la­zio­ne ed espul­so per som­ma di ammonizioni.

La par­ti­ta si con­clu­de dun­que sul 2–2 e le squa­dre si divi­do­no la posta in palio salen­do rispet­ti­va­men­te a 10 e 11 pun­ti in classifica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: