3L: Il Riva schiaccia il “Gas”

Il Riva di Ste­fa­no Lip­p­mann riscat­ta imme­dia­ta­men­te la deba­cle di Cop­pa Tici­no pati­ta in set­ti­ma­na e cen­tra il secon­do suc­ces­so con­se­cu­ti­vo in campionato.

I gial­lo­blù si sono impo­sti per 2–3 sul­l’o­sti­co cam­po del Taver­ne 2 di Lom­bar­do al ter­mi­ne di una par­ti­ta vera e non pri­va di reti e spettacolo.

È la com­pa­gi­ne loca­le a par­ti­re meglio. L’as­se Fuso-Gigax por­ta al van­tag­gio le aqui­le gial­lo­ne­re al 43′ con l’e­ster­no offen­si­vo abi­le a tra­fig­ge­re Festa sfrut­tan­do l’as­si­st del­l’ex Men­dri­sio. Ma il Riva ha tro­va­to il pari tre minu­ti dopo con Madonia.

In avvio di ripre­sa i loca­li si ripor­ta­no avan­ti con Fuso che tro­va la meri­ta­ta rete sfrut­tan­do una disat­ten­zio­ne ospi­te. Ma i gial­lo­blù non si sono per­si d’a­ni­mo: l’in­gres­so di Scac­chi dà ulte­rio­re fosfo­ro al repar­to offen­si­vo di Lip­p­mann. È lui a ser­vi­re Gasli­ni per la rete del pari al 72′. Gasli­ni com­ple­ta la rimon­ta fir­man­do la dop­piet­ta per­so­na­le e con­se­gnan­do tre fon­da­men­ta­li pun­ti a quat­tro minu­ti dal­la fine.

Il Riva rag­giun­ge Lusia­das, Coma­no e Taver­ne a quo­ta set­te punti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: