Il Cadenazzo di Maurizio Berriche è finalmente tornato alla vittoria. Nello scontro con il Rapid Lugano del weekend, i bellinzonesi si sono imposti per 0–1 grazie a una rete di Lamanna. Una rete che ha consentito a Berriche e tutto l’ambiente Cadenazzo di tirare un bel respiro di sollievo.
Queste le parole del tecnico Berriche all’indomani del prezioso successo: “Abbiamo giocato – dice – contro una squadra che non merita sicuramente zero punti in classifica. Detto questo, per noi sono tre punti fondamentali e meritati per quanto fatto vedere in campo. Prima della partita c’era un po’ di preoccupazione, ma i ragazzi sono stati bravi ad affrontare i 90′ con la giusta concentrazione e mentalità”.
E ancora: “A Cadenazzo siamo bravi a metterci pressione anche quando non serve. Ma lavoriamo sicuramente per migliorare anche questo aspetto. Il clim è sereno e la frequenza agli allenamenti ottima. Sono davvero contento della squadra che ho a disposizione: anche quando cambiano gli interpreti le idee rimangono le stesse. I giocatori sanno cosa devono fare in campo e lo fanno anche bene. Prova ne è l’azione del gol, che proviamo e riproviamo in allenamento”.
Ma dove può migliorare questo Cadenazzo? “Nel gestire l’aspetto emotivo delle partite perché questo riflette sulla prestazione e sul risultato. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile e in questo senso lavoreremo nelle prossime settimane con la serietà di sempre e la leggerezza che serve sempre dopo gli allenamenti”.