CL: Il Chiasso resta ultimo

Da ilmiochiasso.ch

Quin­ta scon­fit­ta con­se­cu­ti­va per un Chias­so sem­pre più ulti­mo in classifica.

Nel­l’oc­chio del ciclo­ne fini­sce mister Lupi, bec­ca­to a più ripre­se dai fede­lis­si­mi pre­sen­ti in tri­bu­na. Il Chias­so per­de lo scon­tro diret­to con­tro una squa­dra che non ha di fat­to nien­te in più dei ros­so­blu ma che per la secon­da vol­ta in sta­gio­ne con­qui­sta la posta pie­na pro­prio ai suoi dan­ni. La par­ti­ta, abba­stan­za noio­sa e pove­ra di con­te­nu­ti nasce sot­to il segno del “pri­mo non pren­der­le” orche­stra­to da Lupi e da Yakin.
Si va quin­di alla pau­sa sen­za nien­te da raccontare.

Nel­la ripre­sa, sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’an­go­lo bat­tu­to da Ses­so­lo, Huser dor­me e la devia­zio­ne di Zè Tur­bo basta e avan­za per met­te­re nel sac­co la pal­la che vale i tre punti.
La rea­zio­ne, come sem­pre non c’è e sola­men­te una cla­mo­ro­sa pal­la gol capi­ta­ta sui pie­di di Ros­si (e chia­ra­men­te sciu­pa­ta dall’ “attac­can­te”) potreb­be ria­pri­re la contesa.
Lo Sciaf­fu­sa si limi­ta a con­trol­la­re men­tre i ros­so­blu pos­so­no sola­men­te recri­mi­na­re per un cal­cio di rigo­re non con­ces­so nei lun­ghis­si­mi tem­pi di recu­pe­ro. Mugu­gni e qual­che fischio fina­le han­no poi accom­pa­gna­to la squa­dra ros­so­blu negli spogliatoi.
Ora spa­zio alla sosta dedi­ca­ta alle nazio­na­li e poi par­ti­ta, man­co a dir­lo VITALE con­tro il Kriens.

Reti: 53’ Zé Turbo

FC Chias­so: Guar­no­ne; Padu­la (79′ Dixon), Epi­taux, Mar­ti­gno­ni ©, Gamar­ra; Huser; Wolf (57′ Bahloul), Dol­dur (71′ Puglie­se); Mar­zouk; Kriye­ziu (71′ Had­zi), Rossi.

FC Sciaf­fu­sa: Sai­pi; Mül­ler, Mevlja, Kro­nig; Qol­la­ku, Lika, Cou­li­ba­ly (92′ Din­dam­ba), Del Toro; Ses­so­lo © (85′ Coo­per), Mezu (79′ Göni­tzer), Zè Tut­bo (60′ Tranquilli).

Note: Sta­dio Riva IV, Chias­so. 518 Spet­ta­to­ri. Arbi­tro: Niko­laj Hän­ni. Ter­re­no in con­di­zio­ni sufficienti.
Ammo­ni­ti: 23’ Mar­zouk, 67′ Del Toro, 77′ Ses­so­lo, 95′ Gönitzer.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: