2LI: È tempo di derby tra Mendrisio e Taverne. E quanti ex tra le due

Dopo aver beneficiato del turno di riposo concesso dal calendario, il Mendrisio di Mattia Tami torna in campo nel fine settimana per ridare l’assalto alla vetta del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, attualmente occupata dal Rotkreuz (con una partita in più).

Cosmai e compagni saranno in scena domenica pomeriggio alle 15:30 davanti al proprio pubblico. A rendere visita ai momò sarà il Taverne di Damiano Meroni per un derby tanto affascinante quanto insidioso.

Mendrisio e Taverne sono divise da sei punti in classifica: gli uomini di Tami occupano la seconda posizione a quota 22 punti, mentre le “aquile giallonere” mirano al podio con 16 punti e quattro di ritardo rispetto alla terza in classifica.

Quanti ex

Sono tanti gli ex che domenica scenderanno in campo per affrontare la loro vecchia squadra. Tra le fila del Mendrisio c’è Paulin Damo, unico ad aver compiuto il cammino Taverne-Mendrisio. Più corposo il gruppo dei gialloneri che da Mendrisio si è spostato a Taverne: Mele, Fuso, Kabamba solo per citarne alcuni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: