2LI: Il Gambarogno cala il cris nel derby

Quello di questa sera tra Novazzano e Gambarogno è stato derby vero. L’intensità messa in campo dalle due squadre ha ‘riscaldato’ i coraggiosi che dagli spalti hanno assistito al match sfidando il freddo.

A sorridere al termine dei 90′ odierni è però il Gambarogno di mister Peschera, che si aggiudica tre fondamentali punti per trascorrere un inverno in tutta serenità con una situazione di classifica che fa ben sperare. Recrimina il Novazzano, oggi privo – tra gli altri – di due elementi importanti come Martinelli (squalificato) e Trentino.

I primi 45′ di gioco sono stati all’insegna dell’equilibrio con occasioni fallite da ambo le parti. Il Gambarogno nella ripresa modifica il baricentro e va a pressare più alto la formazione del tandem Croci Torti / Cavasoglu. Premio ne è la rete del vantaggio iniziale con M.Natiello. Borga su rigore raddoppia e A.Natiello nel finale mette la firma sul definitivo 0-3. Da segnalare l’espulsione nel finale di Stefanoni per il Novazzano.

La classifica vede ora i gialloblù occupare la quinta posizione (con una partita ancora da recuperare) a quota 22 punti, sei in meno rispetto alla terza della classe. Il Gambarogno gode e chiude l’andata con 20 punti a solo tre lunghezze dai piedi del podio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: