Futsal, primo sorriso stagionale per i Jogaleros

Schlie­ren — Swiss Futsal Second Lea­gue 2019/20
AS Joga­le­ros vs. Futsal Club Baar 9–5
Pri­mo tem­po 4–1, Secon­do tem­po 5–4

Mar­ca­to­ri: Albert Aje­taj (2), Ricar­do Car­va­lho (1), André Bar­ros (3), Micael Dias San­tos (2)
Vla­dy­slav Konyev (1)

Par­ti­ta impor­tan­te per quan­to riguar­da la clas­si­fi­ca, dove i ragaz­zi di Car­va­lho, da subi­to han­no dimo­stra­to carat­te­re, entran­do in par­ti­ta in manie­ra deci­sa e sen­za per­de­re nean­che un occa­sio­ne per por­tar­si in van­tag­gio. Enri­co Kau­f­mann, al debut­to tra i pali dei Joga­le­ros, ha da subi­to dimo­stra­to di meri­tar­si la fidu­cia accor­da­ta­gli dal mister, che ha volu­to pre­miar­lo per la serie­tà pro­fu­sa in alle­na­men­to.

Una par­ti­ta che pur sem­bras­se anda­re ver­so una dire­zio­ne, ha visto nel­la ripre­sa un “Baar” volen­te­ro­so a ripren­der­si dal­lo svan­tag­gio. Cio­no­no­stan­te il grup­po è sta­to trai­na­to alla vit­to­ria dal­la bel­lis­si­ma tri­plet­ta di André Bar­ros (Nr. 9) e dal­le dop­piet­te di Albert Aje­taj, e Micael Dias San­tos.

Per Aje­taj, pri­ma par­ti­ta di nuo­vo col grup­po, dopo esser­si lau­rea­to Vice Cam­pio­ne del Mon­do alla Deaf Futsal World Cup 2019 a Win­ter­thur. Una vol­ta in più Ricar­do Car­va­lho, dimo­stra anche sul cam­po, le qua­li­tà spor­ti­ve che lo con­trad­di­stin­guo­no, andan­do a segno in qua­li­tà di gio­ca­to­re.

Luca Gre­co, pre­si­den­te dei Joga­le­ros, vuo­le dedi­ca­re que­sta vit­to­ria a Romo­lo Pigno­ne, pre­si­den­te ono­ra­rio, e fon­da­to­re dal 2014, per aver dato for­ma nel tem­po a un grup­po coe­so in cam­po e fuo­ri. Gre­co, vuo­le anche che que­sta vit­to­ria sia per “una vol­ta in più” moti­vo di van­to per Mister Car­va­lho, per il gran­de lavo­ro e tem­po che met­te insie­me a Giu­sep­pe Taver­ni­ti, per por­ta­re i nostri ragaz­zi pre­pa­ra­ti in cam­po, in ogni par­ti­ta.

Con­vo­ca­ti
1 Enri­co Kau­f­mann
5 Giu­sep­pe Taver­ni­ti
7 Erick Sil­va
9 André Bar­ros
10 Micael Dias San­tos
11 Vla­dy­slav Konyev
20 Mar­co Alves
41 Albert Aje­taj
12 Ricar­do Car­va­lho

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: