Mendrisio, quante gioie dal settore giovanile. In tre promossi in Prima squadra

Comu­ni­ca­to stam­pa FC Men­dri­sio

Al ter­mi­ne del giro­ne d’an­da­ta 2019–20 sti­lia­mo con pia­ce­re un par­zia­le reso­con­to posi­ti­vo per il set­to­re gio­va­ni­le del FC Men­dri­sio che, oltre ad aver rag­giun­to risul­ta­ti impor­tan­ti e pre­sti­gio­si a livel­lo di clas­si­fi­che, ha aumen­ta­to il pro­prio nume­ro di gio­ca­to­ri iscrit­ti alla scuo­la cal­cio, fat­to­re di otti­mo auspi­cio per le sta­gio­ni futu­re. Inol­tre, si è sen­za dub­bio con­ti­nua­to a con­so­li­da­re il buon lavo­ro svol­to nel­le pre­ce­den­ti anna­te.

Tut­to que­sto e mol­to altro è il frut­to del­la linea volu­ta dal comi­ta­to del FC Men­dri­sio, dal pre­si­den­te Seba­stia­no Pel­le­gri­ni e dal respon­sa­bi­le allie­vi Danie­le Fer­ra­ra, i qua­li han­no pro­po­sto un’im­pron­ta chia­ra sul per­cor­so da segui­re, con il sup­por­to di for­ma­to­ri pre­pa­ra­ti, meto­do­lo­gie sem­pli­ci e in linea con la filo­so­fia del­l’As­so­cia­zio­ne Sviz­ze­ra di Cal­cio (ASF) e con la col­la­bo­ra­zio­ne atti­va sul ter­ri­to­rio nel Men­dri­siot­to. A que­sto pro­po­si­to da segna­la­re la posi­ti­va e costrut­ti­va siner­gia con il FC Chias­so per quan­to riguar­da le atti­vi­tà del­la Scuo­la Cal­cio, che ver­ran­no peral­tro ripro­po­ste anche nel giro­ne di ritor­no.

Guar­dan­do al futu­ro, annun­cia­mo che da gen­na­io 2020 ini­zie­rà atti­va­men­te per alcu­ne squa­dre del­la socie­tà il pro­get­to ASA “gio­ca puli­to”, con il qua­le ver­ran­no svi­lup­pa­ti temi cru­cia­li come il valo­re del­lo sport, il rispet­to, le rego­le e la cono­scen­za di sè stes­so e degli altri.

Con gran­de orgo­glio nel giro­ne di ritor­no ver­ran­no pro­mos­si in pri­ma squa­dra tre ragaz­zi for­ma­ti nel nostro set­to­re gio­va­ni­le, i qua­li avran­no la pos­si­bi­li­tà di con­fron­tar­si con i più gran­di ed esper­ti gio­ca­to­ri che mili­ta­no nel cam­pio­na­to di 2a lega inte­re­gio­na­le.
Inol­tre, ci saran­no altre novi­tà in pri­ma­ve­ra in col­la­bo­ra­zio­ne con la Fede­ra­zio­ne Tici­ne­se di Cal­cio (FTC) e, non da ulti­mo, il tra­di­zio­na­le tor­neo di Pen­te­co­ste per le cate­go­rie Scuo­la Cal­cio F – E — D.

Di segui­to ripor­tia­mo i risul­ta­ti di spic­co rag­giun­ti nel giro­ne d’an­da­ta 2019–20:
A1 FC Men­dri­sio, 1° clas­si­fi­ca­ta in cam­pio­na­to e pro­mos­sa nel cam­pio­na­to A Coca Cola Junior Lea­gue

B Coca Cola Junior Lea­gue FC Men­dri­sio, 1° clas­si­fi­ca­ta in cam­pio­na­to, par­te­ci­pa­zio­ne alle fina­li di cate­go­ria a feb­bra­io 2020

B2 FC Men­dri­sio, 1° clas­si­fi­ca­ta in cam­pio­na­to e pro­mos­sa nel cam­pio­na­to B1

Que­sti risul­ta­ti sono sti­mo­lan­ti anche per le altre cate­go­rie che lavo­ra­no per emu­la­re i più gran­di, così come per tut­ta la socie­tà che acco­glie con sod­di­sfa­zio­ne la rispo­sta dei pro­pri gio­ca­to­ri alle sue pro­po­ste.

Le atti­vi­tà pro­se­guo­no per tut­te le squa­dre fino a metà dicem­bre in pale­stra e al cen­tro spor­ti­vo Ador­na, si ripren­de­rà duran­te la ter­za set­ti­ma­na del 2020, con l’o­biet­ti­vo di miglio­ra­re ulte­rior­men­te.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: