Team Ticino, la U18 vince e si assicura il campionato élite anche per il ritorno

Vittoria per 3 a 2 del Team Ticino U18 contro il Neuchatel Xamax-BEJUNE e grazie alla contemporanea sconfitta del Winterthur contro il Basilea i ticinesi rimangono nel campionato U18 Nazionale anche per il girone di ritorno.

Partita molta emozionale in quel di Tenero. Ottimo l’approccio alla gara dei rossoblù, che con determinazione, concretezza e convinzione al 20esimo si trovano in vantaggio per 3 reti a 0. Le marcature: al 14’ e al 18’ doppietta di pregevole fattura da parte di Centinaro. Al 20’ Muci insacca in rete il 3 a 0 con una ostinata azione in area di rigore. Lo sforzo iniziale si fa sentire e complice anche un rilassamento generale, con un rigore a sfavore per un tocco di mano ingenuo, al 34esimo gli ospiti segnano la rete del 3 a 1. Passano solo 5 minuti e con un micidiale diagonale i Neocastellani segnano il raddoppio. Ora nei Ticinesi subentra un po’ di paura e da li in avanti badano a difendersi piuttosto che attaccare.

Il secondo tempo per il Team Ticino è una partita in trincea in cui comunque sono riusciti a non correre eccessivi rischi e portare a casa una vittoria che significa salvezza matematica.

A Sion la U16 perde 3 a 0, partita condizionata da errori dei singoli ed episodi in cui i ragazzi rossoblu non sono stati lestinel concretizzare le opportunità create davanti alla porta avversaria.

Al 44esimo la retroguardia Ticinese si fa sorprendere dagli attaccanti Vallesani ed il primo tempo finisce 1 a 0. Ad inizio ripresa i ragazzi del Team Ticino si fanno nuovamente sorprendere e al 48’ sono sotto di due reti. Dopo la rete subita i Ticinesi cercano di pressare l’avversario andando in più occasioni vicini al pareggio, ma senza la cattiveria giusta. Prima del fischio finale i Vallesani segnano la rete del definitivo 3 a 0.

Pareggio per 2 a 2 a Sion per la U15 Academy che passa subito in vantaggio al primo minuto con Buffon. I ragazzi Ticinesi si rilassano e infatti al 14esimo subiscono il pareggio. La partita continua con poca convinzione e con troppi errori da parte di ambe due le squadre. Il Secondo tempo risulta a tratti migliore del primo, il neoentrato Cattaneo segna al 59‘ la rete del 1 a 2. Ma quando la partita si avvicina al fischio finale, il colpo di scena, da un errore difensivo dei rossoblù, al 94esimo, i Vallesani segnano la rete del pareggio.

A Taverne la U15, purtroppo affronta in un avversario molto forte, il Team GC Limmat nonché la capolista del campionato. I Ticinesi subisco la prima rete al quarto minuto, ma ciò non li fa scoraggiare e nel primo tempo riescono a tenere testa ai forti Zurighesi. La prima frazione di gioco finisce 0 a 3. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del
primo, con gli ospiti a comandare il gioco ed in rete ancora quattro volte. Goal della bandiera al 90esimo grazie a un autorete.

Team Ticino U18 – Team NE Xamax BEJUNE 3:2

14’, 18’ Centinaro; 20’ Muci
Notarbartolo, Bollati, Del Fante, De Queiroz©, Molino, Renna, Centinaro, Zahaj, Martorana, Keller, Muci.
(Garbani Nerini, Kransiqi, Di Benedetto, Morandi, Pizzagalli, Ruggeri, Pedroncelli) All. Moresi, Cicek

FC Sion – Team Ticino U16 3:0
Morosoli, Bernasconi, Coter, Ravelli©, Luongo, Hadzi, Parisi, Ivankovic, Manzolini, Spinelli, Mohamed.
(Pala, Belvederi, Pavone, Krasniqi, Tamburini) All. Di Manno, Ortelli

FC Sion – Team Ticino U15 Academy 2:2
1’ Buffon, 59’ Cattaneo
Mina©, Castelluccia, Olivieri, Savoia, Plisko, Heller, Mauricio, Buffon, Milano, Nigg, Novaresi Martino.
(Stefanetti, Neelakandan, Cattaneo, Decapitani) All. Pargalia, Monforfano

Team Ticino U15 – Team GC Limmat 1:8
90’ Autorete
Martinelli, Kirgil, Mohseni, Scaramella©, Di Lonardo, Stojcev, Decarli, Lombardo M, Lombardo S., Fetta.
(Pellandini, Baumgartner, Canova, Gigante) All. Lettieri, Esposito

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: