Terza Lega, tutte le statistiche del Gruppo 1

È pro­ba­bil­men­te il cam­pio­na­to più avvin­cen­te dell’intero pano­ra­ma cal­ci­sti­co tici­ne­se. Stia­mo par­lan­do del Grup­po 1 di Ter­za Lega che, al ter­mi­ne del giro­ne d’andata, vede in testa l’outsider Ligor­net­to (neo­pro­mos­so) e le due coraz­za­te Agno e Col­li­na d’Oro, tut­te in vet­ta con 33 pun­ti e distan­ti solo quat­tro lun­ghez­ze dal Ran­ca­te.

Gli alle­na­to­ri

Par­tia­mo da una curio­si­tà: tut­ti i 14 alle­na­to­ri che han­no ini­zia­to la sta­gio­ne in sel­la alle rispet­ti­ve pan­chi­ne sono rima­sti al loro posto. Sal­vo cla­mo­ro­si col­pi di sce­na nel­la pau­sa inver­na­le, dun­que, regne­rà la sta­bi­li­tà anche con l’inizio del­la secon­da par­te di sta­gio­ne. Sono, ovvia­men­te, Omar Bal­mel­li (Col­li­na), Davi­de Riva (Agno) e Andrea Rava­ni (Ligor­net­to) gli alle­na­to­ri più vin­cen­ti del giro­ne d’andata con l’84% di par­ti­te vin­te. Davi­de Palom­bel­la con il suo Insu­bri­ca sono, al momen­to, l’unica squa­dra a non aver anco­ra assa­po­ra­to il dol­ce gusto dei tre pun­ti.

Valan­ghe di gol, fat­ti e subi­ti

Si è segna­to a valan­ga nel Grup­po 1 di Ter­za Lega. L’Agno è la squa­dra con più reti all’attivo. In 13 gior­na­te, i bian­co­ros­si sono riu­sci­ti a col­le­zio­na­re la bel­lez­za di 53 reti per una media di ben più di quat­tro reti ogni 90’. Segue il Col­li­na di Bal­mel­li con 48 reti (3.69 a par­ti­ta). Nel “cam­pio­na­to del­le altre” spic­ca­no Ligor­net­to (2.69 di media), Ran­ca­te (2.50), Lusia­das e Riva (2.15). Nes­su­no ha inve­ce subi­to meno reti del Col­li­na che con solo 8 gol incas­sa­ti si piaz­za al coman­do del­la clas­si­fi­ca riser­va­ta alla miglior dife­sa. Seguo­no Ligor­net­to (9) e Ran­ca­te (13).

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: