Jogaleros, il ‘pres’ Greco: “Stiamo migliorando”

Swiss Futsal Second Lea­gue 2020
Unte­ra­ge­ri, Joga­le­ros vs. Sali­nes 7–11

Par­ti­ta a den­ti stret­ti con­tro un team dai nume­ri impor­tan­ti. Car­va­lho subi­to in Goal. Anco­ra una vol­ta 3 sono le reti del Capo­can­no­nie­re nel­le file dei Jogas, il soli­to André Bar­ros, e nuo­va dop­piet­ta per Albert Aje­taj. Nota impor­tan­te, pri­ma rete sta­gio­na­le di Vla­dy­slav Konyev.
Debut­to trai pali di Ales­sio Alber­ti­ni, con mol­ta deter­mi­na­zio­ne e con­cen­tra­zio­ne sin dai pri­mi minuti.

Il Pre­si­den­te, Luca Gre­co: stia­mo miglio­ran­do e non mi lamen­to sono con­vin­to del­le mie scel­te, e le difen­do sempre.
Mister Car­va­lho: Il pri­mo tem­po era­va­mo sot­to, qual­che erro­re da evi­ta­re, anche se ho visto negli occhi dei miei, che non vole­va­no mollare.
Nel secon­do tem­po abbia­mo rea­gi­to bene por­tan­do­ci a un par­zia­le di 6–7, sono cer­to che se aves­si­mo rag­giun­to un momen­ta­neo pareg­gio, tut­to sareb­be sta­to possibile.

Gre­co, nuo­va­men­te, con Ricar­do Car­va­lho ho tro­va­to un gran Lea­der, in cam­po e fuo­ri, dà sem­pre il mas­si­mo per la squa­dra, spe­ro di poter con­ta­re a lun­go su di lui.
La volon­tà è un talen­to che non puoi col­ti­va­re, il DNA di un vin­cen­te si vede da come gesti­sce il grup­po, i det­ta­gli e il risul­ta­to. Si impa­ra sem­pre, non vin­ce solo.

Gre­co: “Se devo par­la­re dei miei, del­la squa­dra, sia­mo tut­ti indi­vi­dual­men­te con carat­te­ri for­ti, ci con­trad­di­stin­gue una sana ami­ci­zia spor­ti­va plu­rien­na­le. Ho ere­di­ta­to un grup­po uni­to. A cui mi affe­zio­no gior­no per gior­no. Cen­tre­re­mo gli obiet­ti­vi, ne sia­mo capaci.
Sem­pre Gre­co, il nostro Alle­na­to­re-Gio­ca­to­re, Car­va­lho è la qua­li­tà che voglio difen­de­re di que­sta squa­dra. Quell’esempio di deter­mi­na­zio­ne che spe­ro di vede­re sem­pre negli occhi di ogni nostro giocatore.
Non dob­bia­mo sba­glia­re le pros­si­me due par­ti­te neces­sa­rie per cen­tra­re la Sal­vez­za. Abbia­mo per le mani il nostro destino.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: