Ricerca arbitri, l’appoggio dell’SMF alla FTC. Ecco come fare

La Fede­ra­zio­ne Sviz­ze­ra di Mini­foot­ball come ogni anno iscri­ve 10 nuo­vi arbi­tri per il Mini­foot­ball. A tut­te le squa­dre ASF/FTC pro­po­ne un rap­por­to di Part­ner­ship, in quan­to buo­na par­te degli arbi­tri che comin­cia­no nel Mini­foot­ball, non sono ASF.

Per­ché non desti­nar­li a squa­dre che mili­ta­no nel nostro cal­cio Regio­na­le, affin­ché in mol­ti casi ven­ga­no man­te­nu­ti squa­dre allie­vi e rag­grup­pa­men­ti. Abbia­mo diver­si arbi­tri che entro il 12 feb­bra­io potreb­be­ro esse­re iscrit­ti al cor­so FTC, in cam­bio chie­dia­mo un soste­gno libe­ro per la SMF, e pos­sia­mo anche pre­sta­re par­ti­te del nostro cam­pio­na­to, per pro­va­re con Nuo­vi Can­di­da­ti l’esperienza di diri­ge­re un incon­tro.

Luca Gre­co, sin dai tem­pi quan­do era in seno al GALV, Grup­po Arbi­tri del Locar­ne­se e Val­li, in qua­li­tà di Pre­si­den­te, ha sem­pre cer­ca­to di pro­por­re figu­re arbi­tra­li nuo­ve, a squa­dre sen­za arbi­tro. “Andre­mo nel­le scuo­le a sen­si­bi­liz­za­re per tro­va­re nuo­vi gio­va­ni, che si pos­sa­no pre­sta­re a que­sto ruo­lo, con­te­sta­to, ma di gran­de respon­sa­bi­li­tà”.

Chiun­que abbia biso­gno di can­di­da­ti da iscri­ve­re può scri­ve­re a: luca.greco@minifootball.ch oppu­re chia­ma­re o man­da­re un mes­sag­gio Wha­tsapp allo +41797560169.

Chiun­que voglia can­di­dar­si come Arbi­tro ugual­men­te non esi­ti a inol­tra­re una can­di­da­tu­ra spon­ta­nea. Al can­di­da­to per quan­to riguar­da la for­ma­zio­ne, non vi sono costi da anti­ci­pa­re o accol­lar­si. Il mate­ria­le vie­ne for­ni­to, e vie­ne asse­gna­to un “men­to­re” a cui cer­ca­re rispo­ste qua­lo­ra ve ne fos­se­ro.

In foto Baha­dor Gira­khoo, arbi­tro Inter­na­zio­na­le SMF/WMF, che ha arbi­tra­to la EMF Cham­pions Lea­gue 2019, oltre che al WMF World Cup 2019, a Perth, in Austra­lia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: