Ricerca arbitri, l’appoggio dell’SMF alla FTC. Ecco come fare

La Federazione Svizzera di Minifootball come ogni anno iscrive 10 nuovi arbitri per il Minifootball. A tutte le squadre ASF/FTC propone un rapporto di Partnership, in quanto buona parte degli arbitri che cominciano nel Minifootball, non sono ASF.

Perché non destinarli a squadre che militano nel nostro calcio Regionale, affinché in molti casi vengano mantenuti squadre allievi e raggruppamenti. Abbiamo diversi arbitri che entro il 12 febbraio potrebbero essere iscritti al corso FTC, in cambio chiediamo un sostegno libero per la SMF, e possiamo anche prestare partite del nostro campionato, per provare con Nuovi Candidati l’esperienza di dirigere un incontro.

Luca Greco, sin dai tempi quando era in seno al GALV, Gruppo Arbitri del Locarnese e Valli, in qualità di Presidente, ha sempre cercato di proporre figure arbitrali nuove, a squadre senza arbitro. “Andremo nelle scuole a sensibilizzare per trovare nuovi giovani, che si possano prestare a questo ruolo, contestato, ma di grande responsabilità”.

Chiunque abbia bisogno di candidati da iscrivere può scrivere a: luca.greco@minifootball.ch oppure chiamare o mandare un messaggio Whatsapp allo +41797560169.

Chiunque voglia candidarsi come Arbitro ugualmente non esiti a inoltrare una candidatura spontanea. Al candidato per quanto riguarda la formazione, non vi sono costi da anticipare o accollarsi. Il materiale viene fornito, e viene assegnato un “mentore” a cui cercare risposte qualora ve ne fossero.

In foto Bahador Girakhoo, arbitro Internazionale SMF/WMF, che ha arbitrato la EMF Champions League 2019, oltre che al WMF World Cup 2019, a Perth, in Australia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: