3L: Pfisterer: “Mi aspettavo di più. Ma al ritorno sarà un altro Moesa”

Il Moe­sa di mister Pfi­ste­rer non ha vis­su­to una pri­ma par­te di sta­gio­ne par­ti­co­lar­men­te esal­tan­te dal pun­to di vista dei risul­ta­ti. “Che voto do ai miei? Direi 3,5 e sono sta­to buo­no…”. La met­te sul serio e il face­to l’allenatore che nel­le ulti­me gior­na­te di cam­pio­na­to si è auto-schie­ra­to riu­scen­do a tro­va­re anche la via del gol.

“Mi aspet­ta­vo di più dai miei per­ché il poten­zia­le c’è. Ne sono con­vin­to. Sicu­ra­men­te una par­te di respon­sa­bi­li­tà me l’assumo anche io, ci man­che­reb­be”. Inter­ro­ga­to sul livel­lo del Grup­po 2 di Ter­za Lega, Pfi­ste­rer ritie­ne che “il livel­lo for­se si è abbas­sa­to rispet­to agli anni scor­si”. Ma cos’è man­ca­to alla sua squa­dra per un cam­pio­na­to alme­no da metà clas­si­fi­ca? “Sicu­ra­men­te la pre­sen­za agli alle­na­men­ti, di vita­le impor­tan­za per dare qua­li­tà e costan­za al lavo­ro e al gio­co. Poi è man­ca­ta la fidu­cia in sé stes­si che quan­do gira poco o nien­te è dif­fi­ci­le da acqui­si­re”.

Il Moe­sa non si muo­ve sul mer­ca­to nono­stan­te la situa­zio­ne di clas­si­fi­ca pre­ca­ria. “Nien­te movi­men­ti di mer­ca­to – dice l’allenatore –, for­se recu­pe­ria­mo qual­che infor­tu­na­to di lun­go cor­so”. La pre­pa­ra­zio­ne inver­na­le del Moe­sa scat­ta que­sta sera. “La moti­va­zio­ne è altis­si­ma per il ritor­no che si pro­spet­ta mol­to affa­sci­nan­te. La socie­tà è vici­na alla squa­dra e gra­zie alla com­pe­ten­za indi­spen­sa­bi­le del mio vice Ste­fa­no Lan­za sono sicu­ro che vedre­mo un altro Moe­sa”.

Il calen­da­rio del­le ami­che­vo­li è già fis­sa­to. Il 7 feb­bra­io scat­ta il tour di test in casa del­lo Stel­la Capria­sca, l’11 sarà il tur­no del Cla­ro e tre gior­ni dopo del Cade­naz­zo. Il 19 feb­bra­io la squa­dra di Pfi­ste­rer ren­de­rà visi­ta agli Allie­vi A del Semen­ti­na, poi il 28 ai Coca Cola A del Bel­lin­zo­na, men­tre l’ultima ami­che­vo­le è fis­sa­to per il 3 mar­zo con­tro l’Aquila in casa”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: