Coronavirus: giusto rinviare le partite del calcio regionale?

La deci­sio­ne del­la Fede­ra­zio­ne di rin­via­re tut­te le par­ti­te del cal­cio regio­na­le pre­vi­ste nel week end ha, dicia­mo­ce­lo sen­za giri di paro­le, lascia­to un po’ tut­ti con l’a­ma­ro in boc­ca.

Gli appas­sio­na­ti era­no pron­ti, dopo la lun­ghis­si­ma sosta, ad assa­po­rar­si il pri­mo week end cal­ci­sti­co del 2020, ma la FTC ha bloc­ca­to tut­to. Rite­nen­do dove­ro­so bloc­ca­re ami­che­vo­li e par­ti­te uffi­cia­li di sua com­pe­ten­za, nono­stan­te que­ste dif­fi­cil­men­te attrae­va­no più di mil­le spet­ta­to­ri (come impo­sto dal Con­si­glio Fede­ra­le).

Ma que­sta deci­sio­ne ha dav­ve­ro sen­so?

Facen­do un pas­so indie­tro, ad oggi in Tici­no un solo caso di coro­na­vi­rus è sta­to con­fer­ma­to (pazien­te per altro già dimes­so). Se scuo­le, uni­ver­si­tà, mez­zi pub­bli­ci e cen­tri com­mer­cia­li non ven­go­no chiu­si per­ché vie­ta­re mani­fe­sta­zio­ni spor­ti­ve con cor­ni­ci di pub­bli­co tut­to som­ma­to ridot­te?

E ora, cari let­to­ri, come giu­di­ca­te la deci­sio­ne del­la FTC? Ecces­so di pru­den­za o sag­gia scel­ta? Dite­ci la vostra nel son­dag­gio e sui com­men­ti.

Coronavirus, calcio regionale fermo. Giusta la decisione della FTC?
631 votes
VotaRisul­ta­ti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: