Il torneo di Pasqua a Bellinzona annullato causa coronavirus

Comunicato Wambo Cup 2020

“A seguito del propagarsi dell’epidemia “Coronavirus” anche sul nostro territorio e in particolare nelle regioni di provenienza di alcuni club partecipanti all’80esima edizione della Wambo Cup il Comitato d’organizzazione della manifestazione ha deciso dopo attenta valutazione della situazione e a malincuore di annullare l’edizione in programma dal 10 al 13 aprile 2020.

Le misure preventive introdotte dalle autorità Federali e Cantonali nelle ultime settimane per quanto attiene gli eventi sportivi e l’incertezza dell’evolversi della situazione a medio termine in Svizzera e all’estero non ci permette di pianificare, organizzare e garantire il regolare svolgimento dell’evento. Un eventuale annullamento dell’ultima ora comporterebbe gravi ripercussioni finanziarie e andrebbe a minare la sopravvivenza della storica manifestazione che dal 1941 ha luogo nel periodo pasquale all’ombra dei Castelli.

La decisione maturata in queste ore è condivisa e supportata dall’Associazione Svizzera di Calcio e dalla Federazione Ticinese di Calcio. L’80esima edizione della Wambo Cup sarà riproposta, come di consueto, nel periodo pasquale del 2021”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: