2L: Tutte a caccia di risposte. La presentazione della 14esima giornata

Il campionato di Seconda Lega è ufficialmente pronto a prendere il via. Scongiurata l’ipotesi rinvii causa coronavirus, la categoria regina del calcio regionale torna ad animare le giornate di appassionati e protagonista.

Dopo i recuperi della 13esima giornata – disputatesi in settimana – la classifica vede al comando l’Arbedo di Rivera, che proprio mercoledì ha mandato al tappeto il Morbio con un secco 3-1 portandosi a +7 dal terzo posto. Insegue ancora il Malcantone, trionfante in casa con l’Ascona per 2-0 grazie alla doppia marcatura di Misir Memaj. Riflettori puntati anche sulla lotta salvezza con le dirette interessante intenzionate a migliorare il ruolino di marcia per non salutare la categoria. Vediamo ora quali sono gli incroci del weekend.

Sabato 7 marzo:

Missione riscatto per il Morbio di Righi, subito in campo nella tana del Rapid Lugano di Schiavon. Il confronto tra i luganesi e gli “orange” è l’unico in programma nella giornata di sabato.

Domenica 8 marzo:

Decisamente più ricco il palinsesto di domenica. L’unica eccezione potrebbe essere l’eventuale rinvio di Vallemaggia-Sementina che – come anticipato da Chalcio – rischia di slittare dopo che il Comune ha optato per la chiusura del campo La Pineta per far fronte all’emergenza coronavirus. L’esordio-bis di Berriche sulla panchina del Sementina sarà rimandato?

Complice la sconfitta del Morbio, il Castello di Stefani ha visto aumentare le possibilità di raggiungere il terzo posto. Le “caprette” sono chiamate al pronto riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Ticino per mano del Rancate. Per Regazzoni e compagni l’impegno è da non sottovalutare: al Comunale di Mendrisio sbarcherà infatti il Cademario di mister Zanotti, fanalino di coda agguerrito per rincorrere la salvezza.

Alto l’umore in casa Vedeggio. Dopo la convincente vittoria sul Balerna nel recupero, la banda di Giallonardo se la dovrà vedere con il Minusio di Kazik Nicolò. Grande attesa anche per quanto riguarda il Coldrerio di mister Fabbri, tra le protagoniste indiscusse nel calciomercato. I biancorossi ospiteranno il Cadenazzo affidato a Bustamante dopo l’addio di Berriche nella pausa invernale.

La capolista Arbedo dovrà invece passare sull’Ascona per continuare a cullare il sogno promozione. Ostico l’impegno che attende il Malcantone di Copelli, pronto a ricevere un affamato Balerna di Pichierri per la prima giornata del girone di ritorno.

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: