Annullamento dei campionati. Ecco il verdetto dei sondaggi di Laborsport

Nei gior­ni scor­si vi abbia­mo illu­stra­to alcu­ne pos­si­bi­li­tà per ripren­de­re (o no) i cam­pio­na­ti regio­na­li nel caso in cui l’e­mer­gen­za Coro­na­vi­rus fos­se supe­ra­ta o meno. Vi abbia­mo poi chie­sto di espri­me­re il vostro pare­re tra­mi­te un son­dag­gio sul nostro sito (Dite­ci la vostra: qual è la solu­zio­ne miglio­re per la (non) ripre­sa dei cam­pio­na­ti?) e sul­la nostra pagi­na insta­gram (Insta­gram di Labor­sport).

Dun­que cosa ne pen­sa­no gli appas­sio­na­ti di cal­cio regio­na­le? Qual è la solu­zio­ne che si aspet­ta­no che intra­pren­da la FTC?

Sia sul sito che su insta­gram abbia­mo una pre­fe­ren­za abba­stan­za net­ta. Secon­do la mag­gio­ran­za dei let­to­ri infat­ti, in entram­bi i son­dag­gi la solu­zio­ne più clic­ca­ta è sta­ta quel­la di opta­re per un annul­la­men­to tota­le dei cam­pio­na­ti, sen­za con­se­guen­ti pro­mo­zio­ni né retro­ces­sio­ni. Nel sito que­sta opzio­ne è sta­ta vota­ta dal 52% dei votan­ti men­tre su insta­gram dal 42%.

La secon­da scel­ta “pre­fe­ri­ta” è sta­ta in entram­bi i casi quel­la di dispu­ta­re dei playoff e dei play­out. Que­sta solu­zio­ne sareb­be un buon com­pro­mes­so che per­met­te­reb­be di deci­de­re pro­mo­zio­ni e rele­ga­zio­ni sul cam­po, anche se in un modo diver­so rispet­to a quel­lo cui sia­mo abi­tua­ti nor­mal­men­te.

Anche per quan­to riguar­da la ter­za e la quar­ta (ed ulti­ma scel­ta) c’è uni­for­mi­tà nei due cana­li di voto. Al ter­zo posto i let­to­ri sug­ge­ri­sco­no una ripre­sa dei cam­pio­na­ti ad ini­zio Apri­le (cosa ormai resa impos­si­bi­le dal­le deci­sio­ni matu­ra­te nel­le ulti­me ore).

La pos­si­bi­li­tà meno gra­di­ta dal nostro pub­bli­co è sta­ta dun­que quel­la di non ripren­de­re i cam­pio­na­ti ma di basa­re le pro­mo­zio­ni e le retro­ces­sio­ni sul­la clas­si­fi­ca del giro­ne di anda­ta. Nono­stan­te que­sta sia risul­ta­ta l’op­zio­ne meno vota­ta, a nostro avvi­so que­sta è al momen­to una del­le ipo­te­si più pro­ba­bi­li che la FTC potreb­be deci­de­re di per­cor­re­re.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: