Annullamento dei campionati. Ecco il verdetto dei sondaggi di Laborsport

Nei giorni scorsi vi abbiamo illustrato alcune possibilità per riprendere (o no) i campionati regionali nel caso in cui l’emergenza Coronavirus fosse superata o meno. Vi abbiamo poi chiesto di esprimere il vostro parere tramite un sondaggio sul nostro sito (Diteci la vostra: qual è la soluzione migliore per la (non) ripresa dei campionati?) e sulla nostra pagina instagram (Instagram di Laborsport).

Dunque cosa ne pensano gli appassionati di calcio regionale? Qual è la soluzione che si aspettano che intraprenda la FTC?

Sia sul sito che su instagram abbiamo una preferenza abbastanza netta. Secondo la maggioranza dei lettori infatti, in entrambi i sondaggi la soluzione più cliccata è stata quella di optare per un annullamento totale dei campionati, senza conseguenti promozioni né retrocessioni. Nel sito questa opzione è stata votata dal 52% dei votanti mentre su instagram dal 42%.

La seconda scelta “preferita” è stata in entrambi i casi quella di disputare dei playoff e dei playout. Questa soluzione sarebbe un buon compromesso che permetterebbe di decidere promozioni e relegazioni sul campo, anche se in un modo diverso rispetto a quello cui siamo abituati normalmente.

Anche per quanto riguarda la terza e la quarta (ed ultima scelta) c’è uniformità nei due canali di voto. Al terzo posto i lettori suggeriscono una ripresa dei campionati ad inizio Aprile (cosa ormai resa impossibile dalle decisioni maturate nelle ultime ore).

La possibilità meno gradita dal nostro pubblico è stata dunque quella di non riprendere i campionati ma di basare le promozioni e le retrocessioni sulla classifica del girone di andata. Nonostante questa sia risultata l’opzione meno votata, a nostro avviso questa è al momento una delle ipotesi più probabili che la FTC potrebbe decidere di percorrere.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: