Abascal è il nuovo allenatore dell’Ascoli

Le straor­di­na­rie e non pre­ve­di­bi­li vicen­de del virus COVID-19, che stan­no inte­res­san­do il nostro Pae­se, ci indu­co­no a non pre­ve­de­re la fine del­lo sta­to di emer­gen­za e, di con­se­guen­za, non ci con­sen­to­no di pre­ve­de­re la data di ripre­sa del Cam­pio­na­to di Serie B, non essen­do sta­ta anco­ra pre­sa alcu­na deter­mi­na­zio­ne in mate­ria dagli orga­ni com­pe­ten­ti.

Tale con­di­zio­ne ha spin­to la Socie­tà ad adot­ta­re dei prov­ve­di­men­ti in ambi­to dei rap­por­ti con­trat­tua­li in esse­re con i vari atle­ti e staff, al fine di sal­va­guar­da­re anche la con­ti­nui­tà azien­da­le rispet­to alla situa­zio­ne con­tin­gen­te che stia­mo viven­do.

Tenu­to con­to che l’Ascoli Cal­cio ha tut­to­ra in esse­re un con­trat­to di pre­sta­zio­ne spor­ti­va con Mister Zanet­ti, non­ché con il rela­ti­vo staff, da qui, la neces­si­tà da par­te del­la Socie­tà di adot­ta­re misu­re di con­te­ni­men­to dei costi in ragio­ne del­le con­di­zio­ni ogget­ti­ve venu­te­si a crea­re per even­ti impre­ve­di­bi­li e cir­co­stan­ze ecce­zio­na­li, che con­fi­gu­ra­no la cd. cau­sa di for­za mag­gio­re. A tal pro­po­si­to è sta­ta risol­to uni­la­te­ral­men­te il rap­por­to con­trat­tua­le con Mister Stel­lo­ne e il suo staff per inter­ve­nu­ta ecces­si­va one­ro­si­tà anche in rela­zio­ne alla dura­ta dei rispet­ti­vi con­trat­ti.

La Socie­tà ha pre­so atto del­la deci­sio­ne solo dopo aver veri­fi­ca­to l’im­pos­si­bi­li­tà da par­te del Mister e del suo staff di risol­ve­re il con­trat­to con­sen­sual­men­te, con un accor­do tran­sat­ti­vo, non aven­do con­di­vi­so posi­ti­va­men­te le varie pro­po­ste avan­za­te dal­la Socie­tà, a segui­to del momen­to con­tin­gen­te gene­ra­le.

La Socie­tà Asco­li cal­cio 1898 FC S.p.A. comu­ni­ca, inol­tre, di aver affi­da­to la gui­da del­la pri­ma squa­dra al tec­ni­co del­la pri­ma­ve­ra Guil­ler­mo Aba­scal.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: