Accadde oggi – Sementina in Seconda. Di Federico: “Che gruppo”

Un anno fa il Semen­ti­na si gode­va l’a­rit­me­ti­ca pro­mo­zio­ne in Secon­da Lega dopo una sta­gio­ne straor­di­na­ria fat­ta di suc­ces­si e impre­se. Il 28 apri­le del 2019 par­lam­mo con l’al­le­na­to­re di quel­la squa­dra: Ange­lo Di Fede­ri­co, con­dot­tie­ro dei sopra­ce­ne­ri­ni alla pro­mo­zio­ne con sei gior­na­te d’an­ti­ci­po.

Que­sto l’ar­ti­co­lo di un anno fa:

Mis­sio­ne com­piu­ta. Il Semen­ti­na di mister Ange­lo Di Fede­ri­co è mate­ma­ti­ca­men­te cam­pio­ne di Ter­za Lega Grup­po 2 con ben sei gior­na­te d’an­ti­ci­po. Un tra­guar­do paz­ze­sco, rag­giun­to gra­zie alle com­pe­ten­ze del­lo staff tec­ni­co ma soprat­tut­to del­la rosa a dispo­si­zio­ne del­lo staff.

L’ex alle­na­to­re del­l’Ar­be­do, secon­do in cam­pio­na­to lo scor­so anno, Ange­lo Di Fede­ri­co si gode il suc­ces­so. “Vin­ce­re non è mai faci­le, quin­di par­la­re di una sta­gio­ne “faci­le” non è cor­ret­to. I ragaz­zi arri­va­va­no da una sta­gio­ne delu­den­te e ave­va­no voglia di riscat­to imme­dia­to, così come io ave­vo la voglia di rifar­mi dopo la man­ca­ta pro­mo­zio­ne del­l’an­no scor­so”.

“Devo – con­ti­nua – fare i com­pli­men­ti ai ragaz­zi: sono loro i veri arte­fi­ci di que­sto suc­ces­so. Han­no volu­to for­te­men­te que­sto risul­ta­to e lo han­no rag­giun­to con impe­gno e sacri­fi­ci. Era da anni, devo dir­lo, che non alle­na­vo una squa­dra così. A loro e allo staff tec­ni­co van­no i miei rin­gra­zia­men­ti”.

“L’o­biet­ti­vo nel­le restan­ti par­ti­te è quel­lo di man­te­ne­re l’im­bat­ti­bi­li­tà. Non mol­le­re­mo sicu­ra­men­te fino alla fine anche per­ché dob­bia­mo gio­ca­re una semi­fi­na­le di Cop­pa Tici­no ed è impor­tan­te tene­re alta l’at­ten­zio­ne per gio­car­ci al meglio le nostre pos­si­bi­li­tà”.

Infi­ne, mister Di Fede­ri­co ritie­ne che “i ragaz­zi meri­ta­no la Secon­da Lega. Sono con­vin­to che anche l’an­no pros­si­mo si potrà fare bene, anche se sarà chia­ra­men­te più dura…”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: