Il Chiasso cambia amministratore unico

*Da ilmiochiasso.ch

Noti­zia impor­tan­te per il club ros­so­blu che da que­st’og­gi cam­bia la gui­da “giu­ri­di­ca”.
Da quan­to si evin­ce dal­l’e­strat­to del Regi­stro di Com­mer­cio del Can­ton Tici­no pub­bli­ca­to in mat­ti­na­ta, il fidu­cia­rio Bru­nel­lo Dona­ti suben­tra a Nico­la Bignot­ti in qua­li­tà di Ammi­ni­stra­to­re uni­co del FC Chias­so 2005 SA.

Un avvi­cen­da­men­to che va pro­ba­bil­men­te ricon­dot­to ai cam­bia­men­ti in atto in que­sti gior­ni che vedreb­be­ro Pablo Ben­tan­cur ad un pas­so dal­l’ac­qui­si­zio­ne del club ros­so­blu.
Dona­ti, resi­den­te a Pon­te Capria­sca, è ricon­du­ci­bi­le all’at­ti­vi­tà del­la Fidu­cia­ria e Immo­bi­lia­re Talen­tu­re SA di Luga­no e di lui in rete si tro­va­no anche infor­ma­zio­ni rela­ti­ve ad un mez­zo scan­da­lo lega­to ad alcu­ne pub­bli­ci­tà che coin­vol­se­ro l’ex agen­te del­lo spet­ta­co­lo Lele Mora che secon­do alcu­ne testa­te ita­lia­ne all’e­po­ca era suo clien­te.
Il nome di Dona­ti, anco­ra una vol­ta lega­to a quel­lo di Lele Mora, com­pa­re anche nel libro “Papa­ve­ri e pape­re: Pro­dez­ze e nefan­dez­ze dei pre­si­den­ti del cal­cio”.

La sen­sa­zio­ne è tut­ta­via quel­la che, come avve­nu­to con l’Av­vo­ca­to Gia­no­la che attual­men­te cura gli inte­res­si del­la Soc­cer Futu­re (socie­tà ricon­du­ci­bi­le a Andrey Ukrai­ne­ts che con­trol­la il FC Chias­so), il suo sia solo un nome e nien­te di più.
Ma Nico­la Bignot­ti? Di fat­to il diri­gen­te rima­ne il nume­ro 1 del club ma non più con la fun­zio­ne di ammi­ni­stra­to­re ben­sì tor­nan­do alle ori­gi­ni di Diret­to­re, man­te­nen­do in ogni caso la fir­ma indi­vi­dua­le.

Un aspet­to impor­tan­te que­sto che con­fer­ma la voglia di dare con­ti­nui­tà nono­stan­te i cam­bia­men­ti. Ora rima­ne da capi­re, ma sicu­ra­men­te se ne saprà di più nel­le pros­si­me set­ti­ma­ne, se Dona­ti sia sola­men­te un inter­me­dia­rio per arri­va­re a Ben­tan­cur o se ci sia qual­co­sa di diver­so.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: