Super e Challenge League pronte a ripartire

Ripar­te il cal­cio in Sviz­ze­ra. Oggi i 20 club del­la Swiss Foot­ball Lea­gue han­no vota­to, riu­ni­ti allo Sta­de de Suis­se di Ber­na, per fini­re la sta­gio­ne.

17 sono sta­te le squa­dre a vota­re per la ripre­sa, con­tro 2 che non vole­va­no tor­na­re in cam­po e un club aste­nu­to. Ci sono anche le date: la Super Lea­gue, e dun­que il Luga­no, ripren­de­rà il 20 giu­gno a por­te chiu­se, la Chal­len­ge Lea­gue, col Chias­so, il gior­no pri­ma.

Non è anco­ra sta­to reso noto il calen­da­rio, l’obiettivo è fini­re il tor­neo per il 2 ago­sto.

Per sal­va­guar­da­re i cal­cia­to­ri dopo il lun­go stop, saran­no pos­si­bi­li 5 sosti­tu­zio­ni a par­ti­ta. Non si potran­no tes­se­ra­re nuo­vi gio­ca­to­ri a meno che non vi sia­no moti­vi par­ti­co­la­ri, per esem­pio se un club è costret­to a scio­glie­re un con­trat­to a cau­sa del Covid 19. Ovvia­men­te, tut­ti si impe­gne­ran­no a rispet­ta­re i pro­to­col­li. Dal 6 giu­gno si potran­no dispu­ta­re ami­che­vo­li.
Le par­ti­te dovreb­be­ro dispu­tar­si a por­te chiu­se.

Rimar­rà inva­ria­to inve­ce il for­mat. Non è pas­sa­ta la pro­po­sta di allar­ga­re a 12 la Super Lea­gue lascian­do la Chal­len­ge a 8. Ad ogni modo, il Chias­so sa già di esse­re sal­vo, nono­stan­te l’ultimo posto attua­le.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: