Il futuro del calcio regionale si fa in…video! La svolta epocale del calcio ticinese

LUGANO – C’è una gros­sa novi­tà per gli appas­sio­na­ti di cal­cio regio­na­le. Dal­la sta­gio­ne 2020–2021, infat­ti, sarà pos­si­bi­le rive­de­re gol, momen­ti salien­ti e par­ti­te del cal­cio ama­to­ria­le tici­ne­se como­da­men­te dal vostro com­pu­ter o dal vostro smart­pho­ne. Come? Gra­zie alla tec­no­lo­gia soc­cer­watch, che sfrut­ta le poten­zia­li­tà di una tele­ca­me­ra pano­ra­mi­ca con soft­ware basa­to su intel­li­gen­za arti­fi­cia­le.

Lo sco­po dell’iniziativa non è solo quel­lo di poter­si gusta­re i più inte­res­san­ti momen­ti del wee­kend cal­ci­sti­co, ma anche quel­lo di “avvi­ci­na­re le fami­glie e pro­muo­ve­re il gio­co del cal­cio regio­na­le sul nostro ter­ri­to­rio, miglio­ran­do nel con­tem­po la for­ma­zio­ne dei gio­va­ni e l’educazione dei tan­ti tifo­si pre­sen­ti sui cam­pi regio­na­li”.

La comu­ni­ca­zio­ne del pro­get­to sarà cura­ta dall’agenzia Gra­fi­ca Set Sagl, già nota per il lan­cio del perio­di­co INFO­p­mi, e i con­te­nu­ti edi­to­ria­li ela­bo­ra­ti in col­la­bo­ra­zio­ne con il por­ta­le http://www.laborsport.com

Il futu­ro del cal­cio regio­na­le si fa quindi…in video. Rive­de­re le gesta dei pro­ta­go­ni­sti del nostro cal­cio non è più uto­pia, ma sem­pli­ce real­tà. Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni e rima­ne­re aggior­na­ti è pos­si­bi­le con­sul­ta­re /soccerwatch.ch/, Laborsport.com e graficaset.ch.

PDF PRESENTAZIONE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: