LUGANO – C’è una grossa novità per gli appassionati di calcio regionale. Dalla stagione 2020–2021, infatti, sarà possibile rivedere gol, momenti salienti e partite del calcio amatoriale ticinese comodamente dal vostro computer o dal vostro smartphone. Come? Grazie alla tecnologia soccerwatch, che sfrutta le potenzialità di una telecamera panoramica con software basato su intelligenza artificiale.
Lo scopo dell’iniziativa non è solo quello di potersi gustare i più interessanti momenti del weekend calcistico, ma anche quello di “avvicinare le famiglie e promuovere il gioco del calcio regionale sul nostro territorio, migliorando nel contempo la formazione dei giovani e l’educazione dei tanti tifosi presenti sui campi regionali”.
La comunicazione del progetto sarà curata dall’agenzia Grafica Set Sagl, già nota per il lancio del periodico INFOpmi, e i contenuti editoriali elaborati in collaborazione con il portale http://www.laborsport.com
Il futuro del calcio regionale si fa quindi…in video. Rivedere le gesta dei protagonisti del nostro calcio non è più utopia, ma semplice realtà. Per ulteriori informazioni e rimanere aggiornati è possibile consultare /soccerwatch.ch/, Laborsport.com e graficaset.ch.