3L: Losone, parla mister Marco Ruberto: “Voglio un gruppo coeso con mentalità vincente”

Marco Ruberto ha ben figurato alla guida del Someo. Un lavoro di passione, sacrificio e tanta dedizione. Così ‘lo stratega di Mesoraca’ si è guadagnato la chiamata del Losone per la stagione 2020-2021. “Per intanto – ci spiega – mi sto trovando bene. Ho trovato una società con voglia di fare bene e devo dire che ho eredito una buona squadra soprattutto a livello tecnico”.

“La questione Covid crea qualche difficoltà, ma adottiamo le giuste misure”

La preparazione in casa Losone, quindi, “sta andando molto bene. Ovviamente c’è la questione Covid che crea qualche difficoltà, ma adottiamo le giuste misure per far sì che tutti proceda al meglio. Ma in generale posso dirmi contento. Su cosa stiamo lavorando? Se te lo dico (scherza ndr) diamo un vantaggio alle avversarie. Scherzi a parte, l’importante è formare un gruppo coeso con una mentalità vincente. Abbiamo un’ossatura di giocatori d’esperienza abbinata a tanti giovani veramente interessanti e che con gli aiuti giusti cresceranno sicuramente”.

Marco Ruberto non vuole parlare di obiettivi. “Il nostro – conclude – è quello di ragionare partita dopo partita. A giugno, poi, tireremo le somme”.

Venerdì 7 agosto il Losone proseguirà nel tour di amichevoli facendo visita al Vallemaggia.

(RV)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: