Test: Il Chiasso rimonta un gagliardo Giubiasco

*Da ilmiochiasso.ch

Par­ti­ta, quel­la anda­ta in sce­na que­sta sera al Comu­na­le di Giu­bia­sco che non pas­se­rà di cer­to alla sto­ria per la qua­li­tà mostra­ta in cam­po. Secon­do logi­ca si è trat­ta­to di una sgam­ba­ta esti­va, dal cli­ma di festa cam­pe­stre nel ret­tan­go­lo ver­de e fuo­ri.
Mister Rai­ne­ri schie­ra una for­ma­zio­ne rima­neg­gia­ta pro­po­nen­do anche gli ulti­mi arri­va­ti da Basi­lea e rinun­cian­do per esem­pio a Pic­cin­ni e Mar­zouk, non con­vo­ca­to.
La par­ti­ta, non ha offer­to un gran­de spet­ta­co­lo com­pli­ce come det­to le con­di­zio­ni atle­ti­che di un Chias­so secon­do logi­ca impal­la­to e pri­vo dei suoi miglio­ri ele­men­ti; bra­vo quin­di il Giu­bia­sco ad appro­fit­tar­ne imme­dia­ta­men­te con il redi­vi­vo Cri­stian Ianu, abi­le al 15′ a sfrut­ta­re un erro­rac­cio del­la retro­guar­dia ros­so­blu e a por­ta­re in van­tag­gio i suoi. Due giri di oro­lo­gio sol­tan­to e i padro­ni di casa tro­va­no anche la rete del rad­dop­pio con Tuoz­zo.

I ros­so­blu sul fini­re del­la pri­ma fra­zio­ne si ren­do­no viep­più peri­co­lo­si, con­qui­stan­do­si anche un cal­cio di rigo­re che però vie­ne mala­men­te fal­li­to. Poco male per­chè pri­ma di rien­tra­re negli spo­glia­toi Haj­ri­zi incor­na e dimez­za lo scar­to.

Nel­la ripre­sa, diver­si cam­bia da una par­te e e in cam­po c’è una sola squa­dra. Mar­to­ra­na si fa nota­re per impe­gno e rapi­di­tà, men­tre Cle­ment tim­bra alla sua pri­ma appa­ri­zio­ne pareg­gian­do i con­ti al 77′.

A rom­pe­re defi­ni­ti­va­men­te l’e­qui­li­brio è una mischia fina­le che nel­l’ul­ti­ma azio­ne del match (la pal­la non è poi nem­me­no sta­ta ripor­ta­ta a cen­tro­cam­po) vede anco­ra Cle­ment rea­liz­za­re e rega­la la vit­to­ria di misu­ra al Chias­so di Bal­do Rai­ne­ri.

Reti: 15′ Ianu, 17′ Tuoz­zo, 43′ Haj­ri­zi, 77’ Cle­ment, 90′ Cle­ment

FC Chias­so 1° tem­po: Bel­lan­te; Sta­bi­le, Magnin, Haj­ri­zi ©, Zunic; Kel­ler, Huser, Ber­za­ti; Tonel­li, Sif­neos, Andri­st.
A Dispo­si­zio­ne: D’Ip­po­li­to, Pic­cin­ni, Ste­vic, Gamar­ra, Zahaj, Mar­to­ra­na, Nzi­la, Cle­ment.

Note: Sta­dio Comu­na­le, Giu­bia­sco. 200 Spet­ta­to­ri. Arbi­tro: Este­ban Risi. Ter­re­no in buo­ne con­di­zio­ni.

Al 40′ Chias­so sba­glia un cal­cio di rigo­re.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: