Team Ticino, bene la U21 e la U15. Pari della U16 allo scadere. Sconfitta l’Academy

AS Novazzano – TEAM TICINO U21 2:3

22’, 31’ Seferaj; 49’ Autorete

Ottima prova della U21 che strappa una vittoria sofferta contro un buon Novazzano. I primi 20’ sono a favore dei giallo-blu che vanno in vantaggio al 5° minuto. Alla prima vera occasione i giovani del Team Ticino si portano in parità con un gran gol di Seferaj al 22esimo. Passano solo tre minuti e i padroni di casa si riportano in vantaggio trasformando un calcio di rigore. Di nuovo Seferaj porta in parità il match segnando il 2 a 2. Il secondo tempo si apre con il vantaggio degli ospiti con un‘autorete che porta la partitasul 2 a 3. La partita inizia ad essere maschia e fioccano diverse ammonizioni, al 80 esimo il Team Ticino rimane in 10 per l’espulsione di Musumeci per doppia ammonizione. I padroni di casa tentano il forcing ma i rossoblù gestiscono bene la situazione portando così a casa i primi 3 punti della stagione.

Servette FC – TEAM TICINO U18 1:1

90’ Muci

La U18 in trasferta a Ginevra ha affrontato un Servette molto fisico e con ottime qualità tecniche. Nel primo tempo i ginevrini hanno mostrato tutte le loro qualità, conducendo per larghi tratti il gioco. Nella ripresa i giovani ticinesi sono entrati con maggiore determinazione creando diversi pericoli ai granata. Al 76esimo però sono i padroni di casa a passare in vantaggio ma i rossoblù non demordono. Al 90° rimangono in 10 uomini per l’espulsione del capitano Di Benedetto ma riescono comunque, nei minuti di recupero, a
segnare con Muci la rete del pareggio.

Servette FC – TEAM TICINO U16 2:0

La partita comincia subito in salita per il Team Ticino. Al quarto minuto il Servette passa in vantaggio grazie a un cross proveniente dalla sinistra e con l’attaccante che non ha potuto far altro che insaccare da pochi passi. I ticinesi però non si fanno prendere dalla frenesia e nel primo tempo creano tre occasioni nitide per trovare il pareggio, una delle quali con Neekalandan che colpisce il palo su assist splendido di Milano. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa ma con la squadra ospite a farsi preferire sul piano del gioco e delle opportunità create. Il secondo tempo è molto aperto e combattuto, ma non regala grandi emozioni fino al 77’ quando su una parabola fortuita e un rimpallo sulla linea di porta il Servette trova la rete del 2-0. I ticinesi ci provano costantemente e all’83’ restano di dieci uomini per l’espulsione di Martino Novaresi per una severa somma di ammonizioni. La partita termina con la vittoria dei padroni di casa ma
con un’ottima prova da parte dei giovani ticinesi ai quali è mancata la finalizzazione per portare a casa dei
punti dalla sempre difficile trasferta di Ginevra.

Servette FC – TEAM TICINO U15 Academy 4:1

45’ Salkoski (Penalty)

Sicuramente c’è un po’ di rammarico per la sconfitta della U15 in terra ginevrina. Con un primo tempo ordinato e con almeno 4 palle gol importanti non finalizzate. Salkoski allo scadere si procura un rigore che segna. Il secondo tempo il Servette è più aggressivo, ma solo al 60esimo si riportano in parità, dopo 10 minuti i padroni di casa triplicano il loro bottino, con due reti in 2 minuti e nei tempi di recupero ecco il 4 a 1 con la quarta rete di Boteli.

TEAM TICINO U15 – Team Südostschweiz 5:3

6’ Cuoco, 15’ Cedeno, 33’Gjorgjievski, 60’ Grano, 76’ Autorete

Buonissima partita da parte della U15TT che sconfigge il Team Südostschweiz. I giovani ticinesi partono forte con un’azione personale di Cuoco che segna al 6′ minuto. Al 12’ i grigionesi segnano la rete del pareggio. I ragazzi rossoblu non ci stanno e continuano il loro pressing e al 15esimo Cedeno riporta in vantaggio i padroni di casa. Al 34esimo Gjorgjievski porta il risultato sul 3-1. Gli ospiti non demordono e pareggiano i conti al 42′ e al 45′ grazie a due situazioni di palla inattiva. Nel secondo tempo c’è una buona gestione della partita da parte della U15 che al 60′ trova di nuovo il vantaggio grazie a Grano e poi il definitivo 5-3 al 76esimo su autogol avversario.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: