3L: Solduno, fai il bis? La fame del Gordola e le speranze del Losone. Parte il Gruppo 2

Mesi di sof­fe­ren­za, asti­nen­za, voglia di cal­cio e di pal­lo­ne sono pron­ti a dare spa­zio al cam­po. Final­men­te, vie­ne da dire. E final­men­te dicia­mo. Si par­te e lo si fa come da tra­di­zio­ne: i cam­pio­na­ti tici­ne­si ripar­to­no con il tur­no infra­set­ti­ma­na­le nell’ultima set­ti­ma­na di ago­sto.

Nel Grup­po 2 di Terza Lega l’attenzione è alta. Riu­sci­rà il Sol­du­no di mister Demir a ripe­te­re la straor­di­na­ria scor­sa sta­gio­ne, inter­rot­ta pro­prio con i locar­ne­si in vet­ta alla clas­si­fi­ca? Doman­da alla qua­le spe­ra di rispon­de­re affer­ma­ti­va­men­te la ban­da di Demir, impe­gna­ta doma­ni in casa del Tene­ro di Fio­ri.

Riflet­to­ri pun­ta­ti anche sul Loso­ne. Dopo la rivo­lu­zio­ne post Covid, la linea ver­de scel­ta dal pre­si­den­te Pel­lan­da ha dimo­stra­to di poter fun­zio­na­re nel cor­so dell’estate. La voglia e l’ambizione di mister Ruber­to saran­no com­po­nen­ti impre­scin­di­bi­li nel nuo­vo cor­so loso­ne­se. Il Loso­ne se la vedrà nel pri­mo tur­no in casa del Mon­te Caras­so. Il Ria­re­na del con­fer­ma­to Moz­zet­ti, dal can­to suo, sarà impe­gna­to in casa con­tro il Moe­sa del nuo­vo alle­na­to­re Lan­za.

Spe­ra di par­ti­re con il pie­de giu­sto anche la Pro Daro, avver­sa­ria del Ravec­chia nel­la pri­ma gior­na­ta di cam­pio­na­to. Vie­ta­to fal­li­re subi­to per Azzur­ri e Sant’Antonino, subi­to chia­ma­ti al con­fron­to così come Semi­ne e Ble­nio.

Il Ver­scio di mister Brog­gi­ni, inve­ce, è imme­dia­ta­men­te chia­ma­to all’esame Gor­do­la di Di Fede­ri­co, con­si­de­ra­ta una del­le prin­ci­pa­li pro­ta­go­ni­ste del tor­neo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: