Mesi di sofferenza, astinenza, voglia di calcio e di pallone sono pronti a dare spazio al campo. Finalmente, viene da dire. E finalmente diciamo. Si parte e lo si fa come da tradizione: i campionati ticinesi ripartono con il turno infrasettimanale nell’ultima settimana di agosto.
Nel Gruppo 2 di Terza Lega l’attenzione è alta. Riuscirà il Solduno di mister Demir a ripetere la straordinaria scorsa stagione, interrotta proprio con i locarnesi in vetta alla classifica? Domanda alla quale spera di rispondere affermativamente la banda di Demir, impegnata domani in casa del Tenero di Fiori.
Riflettori puntati anche sul Losone. Dopo la rivoluzione post Covid, la linea verde scelta dal presidente Pellanda ha dimostrato di poter funzionare nel corso dell’estate. La voglia e l’ambizione di mister Ruberto saranno componenti imprescindibili nel nuovo corso losonese. Il Losone se la vedrà nel primo turno in casa del Monte Carasso. Il Riarena del confermato Mozzetti, dal canto suo, sarà impegnato in casa contro il Moesa del nuovo allenatore Lanza.
Spera di partire con il piede giusto anche la Pro Daro, avversaria del Ravecchia nella prima giornata di campionato. Vietato fallire subito per Azzurri e Sant’Antonino, subito chiamati al confronto così come Semine e Blenio.
Il Verscio di mister Broggini, invece, è immediatamente chiamato all’esame Gordola di Di Federico, considerata una delle principali protagoniste del torneo.