Seconda Lega, Arbedo in cerca di conferme. Morbio e Malcantone, a voi. Il programma della 1° giornata

Anche in Seconda Lega è finalmente tempo di fare sul serio. Torna domani il principale campionato del calcio ticinese e torna con sfide subito promettenti e affascinanti. Ha voglia di conferme l’Arbedo-Castione di Manuel Rivera, leader dello scorso campionato fermato a causa del coronavirus. I biancorossi, che possono e sperano di ancora contare sulle reti di Stipe Simunac, inizieranno il proprio cammino in casa del Cademario di Zanotti. L’ultima sfida tra le due è terminata in goleada per l’Arbedo, trionfante al Meriggio per 1-9.

È subito big match tra due delle favorite alla vittoria finale. Il Malcantone di Copelli, in grande forma durante l’estate, se la vedrà contro l’affamato e rivoluzionato Morbio di Alessio Righi, sempre più anima della società momò. Il confronto tra Copelli e Righi, la scorsa stagione, si è chiuso in perfetta parità sul punteggio di 1-1.

Altrettanto affascinante è la sfida che attende il Castello di Amedeo Stefani, uno dei club più attivi sul mercato nella sessione estiva. Le ‘caprette’ saranno impegnate in casa del Vedeggio che nel post coronavirus ha optato per il cambio di panchina rimpiazzando Giallonardo con Rapp. Anche in questo caso, la sfida della stagione 2019-2020 è terminata in pareggio. 2-2 il risultato finale.

Inizia in casa il cammino del Cadenazzo del nuovo tecnico Guggia. I biancorossi riceveranno la visita del Minusio targato Donghi e rinnovato durante l’estate. Era il 6 novembre l’ultima volta che le due formazioni si sono sfidate e ne uscì un 1-1 che accontentò entrambe.

Il Balerna, reduce dalla vittoria nel turno preliminare di Coppa Svizzera, incontrerà il Sementina di Berriche, che ha promesso – durante un’intervista a Laborsport – di schierare una squadra che andrà a battagliare su tutti i campi. Neroblù avvisati.

Scatta in trasferta, ad Ascona, il campionato del Vallemaggia di Guntri. Cercherà subito di intascarsi il bottino pieno il Coldrerio di Fabbri, ospite domani del Rapid Lugano di mister Schiavon.

Il programma completo prima giornata.

Cademario-Arbedo

Malcantone-Morbio

Vedeggio-Castello

Cadenazzo-Minusio

Balerna-Sementina

Ascona-Vallemaggia

Rapid Lugano-Coldrerio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: