Ascona — Vallemaggia 1–1 (47’Dias, 90′ Pozzi)
Il Vallemaggia di Mattia Guntri torna da Ascona con un punto agguantato all’ultimo respiro e in inferiorità numerica. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, la partita si è sbloccata in avvio di ripresa quando Dias ha trafitto Lucic per l’1–0 iniziale. L’Ascona di Dos Santos ha mantenuto il vantaggio fino alle ultime battute, ma la rete al 90esimo di Pozzi ha tolto la speranza dei tre punti agli asconesi. Da segnalare l’espulsione di Siegrist (Vallemaggia) al 78esimo per somma d’ammonizioni.
Cadenazzo-Minusio 1–1 (39′ Autorete Rasimi (M), 89′ Grilo ©)
È stata partita vera tra Cadenazzo e Minusio. Le formazioni di Guggia e Donghi si sono lasciate sull’1–1 al termine della prima giornata di Seconda Lega. Il Minusio si è portato avanti poco prima della pausa grazie a un’autorete di Rasimi. Un punteggio che è rimasto invariato fino a una manciata di secondi prima del fischio finale. Ci ha pensato Grilo a mettere la firma sull’1–1 definitivo e consegnare il punto in rimonta al Cadenazzo.
Rapid Lugano — Coldrerio 2–2 (5′ La Iacona ®, 32′ Spagnuolo ©, 47’Viola ®, 87′ Tobler ©)
Un punto a testa e (quasi) tutti contenti tra Rapid Lugano e Coldrerio. Nel primo turno di campionato le formazioni di Schiavon e Fabbri si sono spartite la posta in palio lasciandosi sul 2–2. Hanno tanto da recriminarsi i padroni di casa, avanti due volte nel punteggio con La Iacona e Viola, ma ripresi entrambe le volte dai guizzi di Spagnuolo e Tobler.