Team Ticino, la U18 stende lo Zurigo. Pari della U21 e della U15

TEAM TICINO U21 – FC Willisau 2:2

57’ Jovanovic, 97’ Musumeci

Prima partita a Cornaredo per la U21 contro la capolista dello scorso campionato di 2a Lega Interregionale del gruppo 4. I ticinesi nel primo tempo dominano la gara e con 3 grandi occasioni da rete ma che purtroppo non finalizzano. Nel secondo tempo sono i lucernesi che hanno il pallino del gioco, ma con un contropiede fulmineo al 57esimo Jovanovic porta in vantaggio i rossoblù. Gli ospiti non ci stanno e al 67’
pareggiano. I ragazzi del Team Ticino creano ancora diverse occasioni da rete ma purtroppo non riescono a segnare. Al 93’ l’arbitro concede un rigore per gli ospiti che puntualmente segnano. La voglia e la determinazione dei ragazzi di mister Moresi per pareggiare i conti si concretizzano al 97’ con la rete di Musumeci.

TEAM TICINO U18 – FC Zurigo 2:1

7’ Morandi, 67’ Muci

A Taverne la U18 di Lanza trova la prima vittoria in campionato dopo 2 pareggi. I giovani rossoblù partono subito forte, al settimo minuto Morandi trova la rete del 1:0 con un bel tiro al volo dal limite. Il primo tempo finisce con grande equilibrio per ambo due le squadre. Il secondo tempo rimane ancora in grande equilibrio fino al 66esimo quando Muci porta il risultato sul 2 a 0. Lo Zurigo inizia un forcing che gli permette trovare unicamente la rete della bandiera al 73’ ma che non basta permettendo ai ragazzi della U18 di trovare la prima importante vittoria della stagione.

TEAM TICINO U16 – FC Zurigo 1:2

44’ Neelakandan

Sul sintetico di Magadino la U16 affronta i pari età dello Zurigo. La partita inizia con i padroni di casa a farsi preferire sul piano del gioco. La contesa è molto equilibrata ma è il Team Ticino a trovare le migliori occasioni per sbloccare il risultato; i rossoblù colpiscono anche una traversa. A rompere l’equilibrio è però lo Zurigo che al minuto 26 trova la rete dello 0-1 con una conclusione deviata in modo fortuito dalla testa di un attaccante ospite. I ticinesi non si perdono d’animo e costruiscono altre occasioni. Al 45′ Neelakandan trova da pochi passi il goal del meritato pareggio. Nel corso della ripresa la partita è meno bella anche se resta molto equilibrata fino al sessantesimo, quando lo Zurigo, su un cross dalla sinistra, realizza di testa l’1- 2. Il Team Ticino ci prova fino alla fine cercando di sfruttare anche dei calci da fermo, ma il risultato non cambia, gli ospiti conquistano i tre punti.

Servette FC – TEAM TICINO U15 Academy -:-
Partita rinviata

Team Rheintal/Bodensee – TEAM TICINO U15 2:2

58’ Pettenuzzo, 70’ Jelmini

Buona gara della U15TT che pareggia in trasferta contro un buon Team Rheintal. Primo tempo gestito bene dalla U15 che crea un buon gioco e qualche palla gol non sfruttata al meglio. Sono i padroni di casa invece a passare in vantaggio al 22′ su un contropiede. Nel secondo tempo invece la U15 crea e passa in vantaggio grazie alle reti di Pettenuzzo al 57′ su calcio di punizione e a Jelmini che al 69’ è abile nel recuperare palla e trasformarla in rete per il 2-1. I rossoblù hanno una buona gestione della partita che però non si concretizza
in una vittoria (sfortunata anche per le 4 traverse colpite da Cavadini). All’80esimo su palla inattiva il Team Rheintal pareggia il risultato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: