Ottimo weekend per il Team Ticino

FC Mendrisio – TEAM TICINO U21 1:2
3

31’ Seferaj, 43’ Musumeci

Ottimo affare per la U21 che a Mendrisio espugna il fortino bianconero. Ad inizio partita sono i padroni di casa che dettano il gioco cercando di portarsi in vantaggio con diverse conclusioni ma al 31’ Seferaj con un ottimo spunto personale porta in vantaggio i giovani del Team Ticino. A questo punto la U21 prova a spingere cercando la rete del raddoppio che arriva con Musumeci proprio prima della pausa. Il secondo tempo è ancora a tinte rossoblù, con alcune occasioni non concretizzate da entrambe le parti ma la squadra del Magnifico Borgo riduce le distanze al 59’ su punizione dal limite con Mascazzini. La partita offre ancora diverse possibilità per le due compagini ma senza esito positivo. La partita si conclude quindi con la preziosa vittoria del Team Ticino U21.

Team Aargau – TEAM TICINO U18  2:4


35’, 59’, 65’ Muci; 85’ Spinelli

Buona vittoria per la U18 di Lanza e Lamanna. Ad Aarau i ticinesi non partono in modo ottimale: infatti sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 28esimo. Da li ecco l’ottima reazione dei ticinesi che al 35’ riescono a pareggiare con Muci. Nel secondo tempo è la squadra ticinese che detta il gioco a differenza del primo tempo e su rigore al 59’ Muci segna la rete del 1 a 2. Sempre Muci al 65’ sigilla la sua tripletta personale e Spinelli al 85esimo porta i rossoblù sul 1 a 4. Ultimo sussulto degli argoviesi che a fine tempo segnano la loro seconda rete per il risultato finale di 4-2 per i ticinesi. Nel complesso un’altra bella prova da parte del gruppo della U18 che li porta in un ottima posizione di classifica (terzo posto) e che permette di affrontare in modo ottimale i prossimi impegni (Lucerna in casa questo sabato) e Basilea in trasferta il sabato successivo.

Team Aargau – TEAM TICINO U16 1:2


29’ Novaresi, 75’ Cattaneo

La partita di Aarau inizia con grande equilibrio e si registrano un paio di occasioni sul conto delle due squadre. Il Team Ticino riesce creare delle opportunità con Neelakandan e con Martino Novaresi. Al 27′ la squadra di casa passa in vantaggio su una ripartenza dopo un pallone perso dai ticinesi sulla trequarti. Al 29’ i rossoblù pareggiano meritatamente i conti con un tiro da fuori di Martino Novaresi veramente di pregevole fattura. Il primo tempo termina 1 a 1. Nel secondo tempo i ragazzi dei mister Di Manno e Morandi entrano agguerriti alla ricerca della vittoria. La partita è equilibrata ma sul piano del gioco la squadra ospite si fa preferire. Martino Novaresi colpisce un palo al 70′ e cinque minuti dopo, sempre su assist di Novaresi i giovani ticinesi trovano la rete con Cattaneo. Gli argoviesi ci provano fino alla fine, ma gli ospiti si difendono con ordine e portano a casa tre punti importantissimi. Il Team Ticino trova così la seconda vittoria stagionale.

FC Aarau – TEAM TICINO U15 Academy 7:4


72’, 85’ Salkoski; 86’ Donnini, 89’ Salvadore

I ragazzi dell’Accademy incontrano ad Aarau una giornata decisamente complicata ma dalla quale trarre i giusti insegnamenti. Infatti il primo tempo finisce 6 a 0 per i padroni di casa. Nell ripresa i ticinesi provano a reagire e a cambiare l’andamento della partita. Al 72esimo e all’85esimo Salkoski porta a 2 le marcature per i ticinesi, Donnini al 86’ segna la terza rete e allo scadere Salvadore fissa il risultato sul 7 a 4.

TEAM TICINO U15 – FC Red Star ZH 4:1


9’ Gjorgjievski, 11’ Ghirlanda, 18’ Pettenuzzo, 85’ Cuoco

A Cugnasco la U15 continua la sua striscia positiva e di buon calcio della U15 TT, primi 20 minuti di ottima fattura. Al 9’ Gjorgjievski porta subito in vantaggio i giovani ticinesi. Passano solo 2 minuti e Ghirlanda sigilla la rete del 2 a 0. La compagine di Lettieri e Cavadini non si ferma e Pettenuzzo al 18esimo sigla il 3 a 0 su rigore. Gli ospiti al 34esimo segnano con un fulmineo contropiede. Nel secondo tempo non vi sono grandissimi sussulti da entrambe le squadre. Da segnalare solo la rete del 4 a 1 di Cuoco al 85’ su ottima azione personale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: