Da FCLUGANO.COM
Con la solita sofferenza di Coppa svizzera il Lugano ha passato i sedicesimi di fronte a una Sciaffusa ben messo in campo. La partita si è trasformata ben presto in battaglia ma i bianconeri sono stati bravi a mantenere lucidità anche se sul piano del gioco non sono ancora apparsi in forma campionato. Come si dice in questi casi l’importante è passare agli ottavi.
Le reti dei tempi regolamentari sono arrivate ambedue nel primo tempo e sono state di ottima fattura. La prima ha visto Lovric, pronto a insaccare, dopo un bel servizio in area di Gerndt. Dopo questa rete il Lugan0o avrebbe potuto raddoppia5re su un paio di contropiede, ma è mancata la lucidità e su un colpo di testa di Kesckes su corner di Lovric: la palla ha sfiorato il montante. Il pareggio è arrivato con un tiro dal limite di capitan Bunjaku che è passato tra molte gambe e si è insaccato. (Foto Freshfocus)
La seconda parte è risultata equilibrata. Jacobacci ha apportato qualche cambiamento (prima Covilo davanti alla difesa spostando avanti Sabbatini) e poi il due Bottani-Holender al posto di Gerndt e Lungoyi ma la squadra ha mancato di incisività. Anche se le migliori occasiono sono state bianconere con un tiro di Lovric alto e una bella incornata di capitan Sabbatini che ha sfiorato la traversa.
Anche il primo tempo supplementare è filato via senza emozioni, salvo una bella discesa di Lovric che ha evitato tre avversari ma poi si è fatto parare il tiro da Da Costa. Un pasticcio dello stesso portiere confederato al 117 per poco non ha consentito al Lugano di passare: Daprelà ne ha approfittato ma la palla è stata deviata sulla traversa da Müller. C’è voluto un colpo di testa di Covilo all’ultimo minuto per liquidare la pendenza
RETI: 6′ Lovric, 31′ Bunjaku, 117′ Covilo.
AMMONITO: Ardaiz.
LUGANO: Osigwe, Lavanchy, Kesckes, Custodio, Daprelà, Guerrero, Sabbatini, Macek (46′ Covilo), Guidotti, Gerndt (70′ Bottani/ 120′ Ardaiz), Lungoyi (70′ Holender). Indisponibili: Maric e Baumann.
ARBITRO: Lionel Tchudi.