Buon weekend per il Team Ticino: il riassunto delle partite

TEAM TICINO U21 – FC Emmenbrücke 2:1

26’ Jovanovic, 87’ De Jesus Sousa

Continua la serie positiva della U21 che al Cornaredo batte la forte compagine Lucernese per 2 a 1. Dopo una prima fase di studio, gli ospiti si fanno preferire maggiormente sul piano del gioco con diverse occasioni in area dei ticinesi. Al 26’ la pazienza della squadra di Moresi e Rota viene premiata e sfruttando un contropiede, Jovanovic segna la rete del vantaggio. Dopo la rete la partita ritorna in una fase di stallo ed è giocata soprattutto a centrocampo. Il secondo tempo riprende con lo stesso leitmotiv del primo, gli ospiti continuano a macinare gioco e sfiorare il pareggio più volte. La compagine ticinese sfrutta sempre in modo ottimale le ripartenze e dopo due chiare occasioni da rete non sfruttate raddoppia al 87esimo con De Jesus Sousa. Passano 5 minuti e gli ospiti con una bella punizione riducono lo svantaggio. Assalto finale per l’Emmenbrucke che fortunatamente non riesce a trovare la rete del pareggio.

TEAM TICINO U18 – FC Lucerna 1:1

51’ Mina

Bella partita e molto impegnativa quella vissuta dalla U18 di Lanza che ha affrontato un Lucerna forte sia tecnicamente che fisicamente. Nel Primo tempo, dopo un inizio positivo dei ticinesi, il Lucerna ha preso campo imponendo il proprio gioco. La poca aggressività dei rossoblù ha permesso ai lucernese di giocare senza grandi difficoltà. Il secondo tempo i padroni di casa entrano più propositivi in campo e al 51’ Mina trova la rete del vantaggio con un’ottima azione corale. Da lì in poi però, dopo qualche altro spunto positivo, il Team Ticino si è chiuso troppo concedendo diverse palle gol all’avversario che ha trovato il pareggio al 90’.

TEAM TICINO U16 – FC Lucerna 4:4

9’, 29’ 86’ Neelakandan; 33’ Novaresi

Il Team Ticino parte forte nel primo tempo e al nono minuto trova la rete dell’1-0 con Neelakandan. I padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore e trovano altre due segnature. Dapprima è ancora Neelakandan che al 29’ realizza una rete di pregevole fattura, poi è Martino Novaresi al 33’ a colpire con un tocco sotto che supera il portiere in uscita. Sul finire di primo tempo, nell’unica occasione concessa dai ticinesi, il Lucerna trova il goal del 3-1 che manda tutti negli spogliatoi. Il secondo tempo inizia con i rossoblù ancora in controllo della situazione, fino al 55’ quando Nathan Heller viene espulso per somma di ammonizioni. Il Lucerna con un uomo in più in campo si getta in avanti e trova il 3-2 al 66’. Dieci minuti più tardi, il Team Ticino reagisce colpendo un palo con Neelakandan. Sul ribaltamento di fronte, arriva il 3-3 dei lucernesi. La squadra ospite continua a premere, fino all’88’ quando il solito Neelakandan su un pallone spiovente, in mezza rovesciata trova la rete del 4-3 in favore dei rossoblù. Nei minuti di recupero, il Lucerna si getta in avanti e trova il pareggio al 93’ su un colpo di testa all’interno dei sedici metri avversari. A Tenero la partita finisce 4 a 4.

TEAM TICINO U15 Academy – FC Lucerna 3:1

30’ Salkoski, 49’ Terzi, 57’ Oliva

Importante vittoria dell’Accademy U15 contro i parti età del Lucerna. Gli ospiti si fanno preferire di più nel gioco ma i padroni di casa passano in vantaggio con Salkoski al 30esimo ben servito da Salvadore in un’azione di contropiede. Il pareggio del Lucerna arriva appena un minuto dopo. Nella ripresa i rossoblù sono più propositivi e prendono in mano il pallino del gioco, creando davvero numerose occasioni da gol. Il nuovo vantaggio ticinese arriva dopo una lunga azione finalizzata da Terzi al 49’. Il gol di Oliva al 57esimo dà ancora più coraggio ai ticinesi che colpiscono anche un palo e una traversa con Krasniqi.

FC Sciaffusa – TEAM TICINO U15 4:2

56’ Cuoco, 90’ Buccilli

La U15 perde a Sciaffusa ma fornendo una buona performance. Nel primo tempo il Team parte forte creando varie occasioni da gol senza però essere concreti sotto porta. All’11’ e al 13′ però, due gol in ripartenza dello Sciaffusa portano il risultato sul 2-0. A fine primo tempo, dopo aver creato altre occasioni, i ticinesi subiscono il 3-0. Nel secondo tempo il Team Ticino parte ancora una volta forte e al 55′ trova il gol con Cuoco. Dopo aver sprecato altre occasioni da gol è lo Sciaffusa a trovare il 4-1 al 77′. Al 90′ gran gol dalla distanza da parte di Buccilli che porta il risultato sul 4-2 finale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: