Buon weekend per il Team Ticino: il riassunto delle partite

TEAM TICINO U21 – FC Emmen­brüc­ke 2:1

26’ Jova­no­vic, 87’ De Jesus Sou­sa

Con­ti­nua la serie posi­ti­va del­la U21 che al Cor­na­re­do bat­te la for­te com­pa­gi­ne Lucer­ne­se per 2 a 1. Dopo una pri­ma fase di stu­dio, gli ospi­ti si fan­no pre­fe­ri­re mag­gior­men­te sul pia­no del gio­co con diver­se occa­sio­ni in area dei tici­ne­si. Al 26’ la pazien­za del­la squa­dra di More­si e Rota vie­ne pre­mia­ta e sfrut­tan­do un con­tro­pie­de, Jova­no­vic segna la rete del van­tag­gio. Dopo la rete la par­ti­ta ritor­na in una fase di stal­lo ed è gio­ca­ta soprat­tut­to a cen­tro­cam­po. Il secon­do tem­po ripren­de con lo stes­so leit­mo­tiv del pri­mo, gli ospi­ti con­ti­nua­no a maci­na­re gio­co e sfio­ra­re il pareg­gio più vol­te. La com­pa­gi­ne tici­ne­se sfrut­ta sem­pre in modo otti­ma­le le ripar­ten­ze e dopo due chia­re occa­sio­ni da rete non sfrut­ta­te rad­dop­pia al 87esimo con De Jesus Sou­sa. Pas­sa­no 5 minu­ti e gli ospi­ti con una bel­la puni­zio­ne ridu­co­no lo svan­tag­gio. Assal­to fina­le per l’Emmenbrucke che for­tu­na­ta­men­te non rie­sce a tro­va­re la rete del pareg­gio.

TEAM TICINO U18 – FC Lucer­na 1:1

51’ Mina

Bel­la par­ti­ta e mol­to impe­gna­ti­va quel­la vis­su­ta dal­la U18 di Lan­za che ha affron­ta­to un Lucer­na for­te sia tec­ni­ca­men­te che fisi­ca­men­te. Nel Pri­mo tem­po, dopo un ini­zio posi­ti­vo dei tici­ne­si, il Lucer­na ha pre­so cam­po impo­nen­do il pro­prio gio­co. La poca aggres­si­vi­tà dei ros­so­blù ha per­mes­so ai lucer­ne­se di gio­ca­re sen­za gran­di dif­fi­col­tà. Il secon­do tem­po i padro­ni di casa entra­no più pro­po­si­ti­vi in cam­po e al 51’ Mina tro­va la rete del van­tag­gio con un’ottima azio­ne cora­le. Da lì in poi però, dopo qual­che altro spun­to posi­ti­vo, il Team Tici­no si è chiu­so trop­po con­ce­den­do diver­se pal­le gol all’avversario che ha tro­va­to il pareg­gio al 90’.

TEAM TICINO U16 – FC Lucer­na 4:4

9’, 29’ 86’ Nee­la­kan­dan; 33’ Nova­re­si

Il Team Tici­no par­te for­te nel pri­mo tem­po e al nono minu­to tro­va la rete dell’1–0 con Nee­la­kan­dan. I padro­ni di casa con­ti­nua­no a pre­me­re sull’acceleratore e tro­va­no altre due segna­tu­re. Dap­pri­ma è anco­ra Nee­la­kan­dan che al 29’ rea­liz­za una rete di pre­ge­vo­le fat­tu­ra, poi è Mar­ti­no Nova­re­si al 33’ a col­pi­re con un toc­co sot­to che supe­ra il por­tie­re in usci­ta. Sul fini­re di pri­mo tem­po, nell’unica occa­sio­ne con­ces­sa dai tici­ne­si, il Lucer­na tro­va il goal del 3–1 che man­da tut­ti negli spo­glia­toi. Il secon­do tem­po ini­zia con i ros­so­blù anco­ra in con­trol­lo del­la situa­zio­ne, fino al 55’ quan­do Nathan Hel­ler vie­ne espul­so per som­ma di ammo­ni­zio­ni. Il Lucer­na con un uomo in più in cam­po si get­ta in avan­ti e tro­va il 3–2 al 66’. Die­ci minu­ti più tar­di, il Team Tici­no rea­gi­sce col­pen­do un palo con Nee­la­kan­dan. Sul ribal­ta­men­to di fron­te, arri­va il 3–3 dei lucer­ne­si. La squa­dra ospi­te con­ti­nua a pre­me­re, fino all’88’ quan­do il soli­to Nee­la­kan­dan su un pal­lo­ne spio­ven­te, in mez­za rove­scia­ta tro­va la rete del 4–3 in favo­re dei ros­so­blù. Nei minu­ti di recu­pe­ro, il Lucer­na si get­ta in avan­ti e tro­va il pareg­gio al 93’ su un col­po di testa all’interno dei sedi­ci metri avver­sa­ri. A Tene­ro la par­ti­ta fini­sce 4 a 4.

TEAM TICINO U15 Aca­de­my – FC Lucer­na 3:1

30’ Sal­ko­ski, 49’ Ter­zi, 57’ Oli­va

Impor­tan­te vit­to­ria dell’Accademy U15 con­tro i par­ti età del Lucer­na. Gli ospi­ti si fan­no pre­fe­ri­re di più nel gio­co ma i padro­ni di casa pas­sa­no in van­tag­gio con Sal­ko­ski al 30esimo ben ser­vi­to da Sal­va­do­re in un’azione di con­tro­pie­de. Il pareg­gio del Lucer­na arri­va appe­na un minu­to dopo. Nel­la ripre­sa i ros­so­blù sono più pro­po­si­ti­vi e pren­do­no in mano il pal­li­no del gio­co, crean­do dav­ve­ro nume­ro­se occa­sio­ni da gol. Il nuo­vo van­tag­gio tici­ne­se arri­va dopo una lun­ga azio­ne fina­liz­za­ta da Ter­zi al 49’. Il gol di Oli­va al 57esimo dà anco­ra più corag­gio ai tici­ne­si che col­pi­sco­no anche un palo e una tra­ver­sa con Kra­sni­qi.

FC Sciaf­fu­sa — TEAM TICINO U15 4:2

56’ Cuo­co, 90’ Buc­cil­li

La U15 per­de a Sciaf­fu­sa ma for­nen­do una buo­na per­for­man­ce. Nel pri­mo tem­po il Team par­te for­te crean­do varie occa­sio­ni da gol sen­za però esse­re con­cre­ti sot­to por­ta. All’11′ e al 13′ però, due gol in ripar­ten­za del­lo Sciaf­fu­sa por­ta­no il risul­ta­to sul 2–0. A fine pri­mo tem­po, dopo aver crea­to altre occa­sio­ni, i tici­ne­si subi­sco­no il 3–0. Nel secon­do tem­po il Team Tici­no par­te anco­ra una vol­ta for­te e al 55′ tro­va il gol con Cuo­co. Dopo aver spre­ca­to altre occa­sio­ni da gol è lo Sciaf­fu­sa a tro­va­re il 4–1 al 77′. Al 90′ gran gol dal­la distan­za da par­te di Buc­cil­li che por­ta il risul­ta­to sul 4–2 fina­le.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: