Quello del 2020-2021 non è stato un inizio di stagione da sogno per il Bellinzona. Il club del presidente Righetti ha racimolato solo quattro punti in altrettante sfide. Non proprio l’inizio sperato per andare a caccia della Challenge League. Dalle parti della capitale si è optato per il cambio di rotta: via Jemmi e in arrivo…un tecnico che dovrà rilanciare la corsa dei granata. Il nome del futuro allenatore del Bellinzona è ancora sconosciuto: la dirigenza si sta prendendo il tempo necessario per valutare una serie di allenatori che spaziano da Davide Morandi ad Andrea Manzo, (…) e si starebbero valutando anche alcuni allenatori provenienti da oltre Gottardo.
Nell’incertezza che regna ora sovrana, una cosa è certa: chi sederà sulla panchina del Bellinzona dovrà fare i conti con un ambiente a pezzi. Nella nota con cui il club ha ufficializzato l’addio di Jemmi si legge inoltre a chiare lettere che alcuni provvedimenti disciplinari saranno presi nei confronti di alcuni tesserati.
Stando al giornalista Luca Sciarini – sempre ben informato –, a essere messi fuori rosa (per ora) sono il capitan Gaston Magnetti, il centrocampista Facchinetti e Luca Quadri. Quest’ultimo – riporta sempre Sciarini – avrebbe già comunicato ai dirigenti la volontà di non voler vestire più la maglia granata.
Il tempo stringe e il Bellinzona è atteso sabato sul campo amico contro l’Etoile Carouge. È probabile che in panchina sederà l’allenatore ad interim Patricio Bustamante.