2LI: Super derby Mendrisio-Novazzano nel quinto turno

Si apre con il botto la quinta giornata di Seconda Lega Interregionale del Gruppo 4. Il girone delle ticinese prende il via questa sera con il super derby tra Mendrisio e Novazzano.

Le formazioni di Tami e Croci Torti arrivano con umori simili al derby tanto atteso. I biancorossoneri sono alla ricerca dei tre punti dopo aver racimolato un solo punto nelle ultime due partite. Il Novazzano, dalla sua, ha vissuto un inizio di stagione non proprio esaltante dal punto di vista dei risultati: la classifica vede i gialloblù occupare la terz’ultima piazza con tre punti in quattro partite.

Mendrisio senza Giovio

Sicuro assente del match sarà Marco Giovio. L’attaccante del Mendrisio è costretto a guardare la partita dalla tribuna in virtù dei 4 turni di squalifica per l’espulsione rimediata nella precedente sfida.

Il precedente ufficiale

Mendrisio e Novazzano si sono incontrate una sola volta ufficialmente la scorsa stagione. Prima della sospensione causa Covid, l’unico derby tra le due in 2LI è terminato 3-4 a favore della banda di Tami al termine di un incontro emozionante. Protagonisti di quella sfida Andrea Martinelli (Novazzano) e proprio Marcio Giovio, entrambi autori di una doppietta. A segno anche Lacentra e Rey per il Mendrisio e Trentino per il Novazzano.

Il fischio d’inizio è fissato per oggi alle ore 20:15 al Comunale di Mendrisio.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: