2LI: Super derby Mendrisio-Novazzano nel quinto turno

Si apre con il bot­to la quin­ta gior­na­ta di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le del Grup­po 4. Il giro­ne del­le tici­ne­se pren­de il via que­sta sera con il super der­by tra Men­dri­sio e Novaz­za­no.

Le for­ma­zio­ni di Tami e Cro­ci Tor­ti arri­va­no con umo­ri simi­li al der­by tan­to atte­so. I bian­co­ros­so­ne­ri sono alla ricer­ca dei tre pun­ti dopo aver raci­mo­la­to un solo pun­to nel­le ulti­me due par­ti­te. Il Novaz­za­no, dal­la sua, ha vis­su­to un ini­zio di sta­gio­ne non pro­prio esal­tan­te dal pun­to di vista dei risul­ta­ti: la clas­si­fi­ca vede i gial­lo­blù occu­pa­re la ter­z’ul­ti­ma piaz­za con tre pun­ti in quat­tro par­ti­te.

Men­dri­sio sen­za Gio­vio

Sicu­ro assen­te del match sarà Mar­co Gio­vio. L’at­tac­can­te del Men­dri­sio è costret­to a guar­da­re la par­ti­ta dal­la tri­bu­na in vir­tù dei 4 tur­ni di squa­li­fi­ca per l’e­spul­sio­ne rime­dia­ta nel­la pre­ce­den­te sfi­da.

Il pre­ce­den­te uffi­cia­le

Men­dri­sio e Novaz­za­no si sono incon­tra­te una sola vol­ta uffi­cial­men­te la scor­sa sta­gio­ne. Pri­ma del­la sospen­sio­ne cau­sa Covid, l’u­ni­co der­by tra le due in 2LI è ter­mi­na­to 3–4 a favo­re del­la ban­da di Tami al ter­mi­ne di un incon­tro emo­zio­nan­te. Pro­ta­go­ni­sti di quel­la sfi­da Andrea Mar­ti­nel­li (Novaz­za­no) e pro­prio Mar­cio Gio­vio, entram­bi auto­ri di una dop­piet­ta. A segno anche Lacen­tra e Rey per il Men­dri­sio e Tren­ti­no per il Novaz­za­no.

Il fischio d’i­ni­zio è fis­sa­to per oggi alle ore 20:15 al Comu­na­le di Men­dri­sio.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: