Scatta questa sera il quinto turno di Seconda Lega. A rompere il ghiaccio sarà la sfida di oggi (20:30) tra l’Arbedo di Rivera e il Rapid Lugano di Schiavon. Per i bellinzonesi, quella di stasera sarà l’occasione per provare a raggiungere la vetta, almeno per una notta, e mettere il fiato sul collo al Castello capolista. Quello che si presenterà stasera ad Arbedo sarà, invece, un Rapid Lugano desideroso di muovere la classifica e riscattare il pari-beffa di settimana scorsa contro il più quotato Malcantone.
Il quinto turno proseguirà nella serata di sabato. Domani alle 18:15 toccherà a Sementina e Vallemaggia sfidarsi e provare a tornare ai tre punti. Le “caprette” di Stefani sono invece attese a Minusio per cercare di continuare la striscia di risultati positivi e mantenere il primato in classifica.
Il sabato si chiude con Ascona-Malcantone alle 20.00.
Grande domenica, la prossima, nel weekend di Seconda Lega. Ad aprire le danze sarà il derby del Mendrisiotto tra il Balerna di Simone Pichierri e il Coldrerio di mister Fabbri (10:15 il fischio d’inizio). Il Morbio di Alessio Righi mira al podio e intende confermarsi in casa del Cadenazzo (domenica ore 16:00). Chiude il turno la sfida tra il fanalino di coda Vedeggio e il Cademario di mister Zanotti.