Seconda Lega: Regazzi completa la pazza rimonta e regala il derby al Coldrerio

Si è gio­ca­to in mat­ti­na­ta il der­by momò tra il Baler­na di Simo­ne Pichier­ri e il Col­dre­rio di mister Fab­bri.

È subi­to il Baler­na a pro­var­ci con insi­sten­za: al set­ti­mo minu­to Sbai su puni­zio­ne met­te i bri­vi­di ai tifo­si pre­sen­ti: la sua con­clu­sio­ne ‘sci­vo­la’ tra le mani di Vaghi e sbat­te sul palo. Due minu­ti più tar­di è Kan­diah a sal­va­re il Col­dre­rio: l’ex Castel­lo sal­va mira­co­lo­sa­men­te in sci­vo­la­ta una con­clu­sio­ne di Romeo.

Il Col­dre­rio tira fuo­ri gli arti­gli e rea­gi­sce con Ron­del­li. Il nume­ro 21 bian­co­ros­so col­pi­sce un palo e una tra­ver­sa nel giro di un minu­to. E pro­prio quan­do la for­ma­zio­ne di Fab­bri pre­me sull’acceleratore ecco la doc­cia fred­da: Romeo insac­ca di testa e rega­la il van­tag­gio ai padro­ni di casa. Pren­de sicu­rez­za il Baler­na che pri­ma si avvi­ci­na al rad­dop­pio con Camil­let­ti e poi tro­va il 2–0 con Ber­na­sco­ni, abi­le a ripar­ti­re dopo la pal­la per­sa da Sca­la­bri­ni.

L’autore del rad­dop­pio si divo­ra poi il tris a por­ta semi­vuo­ta. Nel fina­le di pri­mo tem­po il Col­dre­rio accor­cia le distan­ze con Spa­gnuo­lo, sfrut­tan­do un erro­re di Stro­la e rega­la nuo­va lin­fa ai suoi. Nel­la secon­da metà di incon­tro il Baler­na si avvi­ci­na al gol con capi­tan Fri­ge­rio, ma è sem­pre l’attaccante del Col­dre­rio Spa­gnuo­lo il pro­ta­go­ni­sta nel­la ripre­sa: suo anche il sigil­lo che rega­la il 2–2. Quan­do tut­to sem­bra­va fila­re ver­so il pari, ecco il col­po di sce­na: Regaz­zi al 90esimo tro­va il 2–3 che com­ple­ta una paz­za rimon­ta del Col­dre­rio poco pri­ma che Vaghi sal­va il risul­ta­to sul­la con­clu­sio­ne di Spe­ro­ni. 

Il Baler­na dun­que resta fer­mo a quo­ta quat­tro pun­ti in cam­pio­na­to men­tre il Col­dre­rio ne con­ta set­te, tre in più rispet­to ai cugi­ni nero­blù.

Baler­na-Col­dre­rio 2–3 (Romeo, Ber­na­sco­ni; Spa­gnuo­lo x2, Regaz­zi)

Col­dre­rio: Vaghi; Sol­ca, De Ange­li, Trao­re, Kan­diah; Car­ca­no, Sca­la­bri­ni, Bel­ve­de­re, Cap­pel­la­ri, Ron­del­li, Spa­gnuo­lo

Baler­na: Stro­la; Muscio­ni­co, Pedron­cel­li, Medi­ci; Romeo, Gre­co, Fri­ge­rio, Sbai, Camil­let­ti; Ber­na­sco­ni, Panel­la

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: