Il Ligornetto di mister Ravani fa cinque su cinque e avvisa tutti. Chiunque dovrà fare i conti con la determinazione dei gialloneri. Lo sa bene il Lusiadas di Miceli, sconfitto sonoramente per 8–1 al termine di un incontro che ha visto la formazione lusitana passare per prima in vantaggio al 17esimo con Campos su punizione.
Ma il gol dello svantaggio ha suonato la sveglia in casa Ligornetto e da lì non c’è stata più storia: Nel giro di cinque minuti sale in cattedra Yuri De Luca che firma il pari e il vantaggio locale. Il fratello Ivan suona la carica, ma la gioia del gol gli viene negata dal palo.
Al 41esimo l’episodio che probabilmente decide le sorti degli ospiti. Lakaj trova il 3–1 e la rete scatena le proteste di Porro che si fa ammonire per la seconda volta e viene costretto con il rosso a lasciare il campo. Sul finale di primo tempo altro palo colpito da I.De Luca.
Il dieci giallonero non si abbatte dopo i due pali colpiti e trova la prima rete personale firmando il 4–1 su una grande girata al volo. Il neo entrato Soragni prima colpisce il palo e poi trova il 5–1 prima di fornire l’assist del 6–1 a De Luca che mette la firma anche sul 7–1 e 8–1 per il poker personale.
Ligornetto primo a punteggio pieno. Segue fotogallery del match