Team Ticino, la U21 vince il derby. Coppa Svizzera: passa solo la U18

TEAM TICINO U21 — FC Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne 4:0

40’ Flo­r­jan, 70’ Musu­me­ci, 83 Lape, 90’ De Jesus ®

La U21 rea­gi­sce bene alla scon­fit­ta del­la scor­sa set­ti­ma­na e vin­ce il der­by con­tro il Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne. Ad ini­zio gara sono gli ospi­ti che si fan­no pre­fe­ri­re che in due occa­sio­ni non tro­va­to la rete. I ros­so­blù rea­gi­sco­no andan­do più vol­te vici­no a segna­re e alla fine, al 40esimo Sefe­raj segna la rete dell’uno a zero. Il secon­do tem­po si apre anco­ra con gli ospi­ti che cer­ca­no il pareg­gio in diver­se occa­sio­ni sen­za buon esi­to ma al 70’, il neo entra­to Musu­me­ci con una splen­di­da con­clu­sio­ne segna la rete del 2 a 0. Il 3 a 0 inve­ce è frut­to di una buo­na disce­sa sul­la sini­stra di Lape, che insac­ca sot­to l’incrocio un pal­lo­net­to impren­di­bi­le per il por­tie­re ospi­te. Al 90’ su rigo­re segna il defi­ni­ti­vo 4 a 0 De Jesus.

TEAM TICINO U18 — ‑Team Xamax-BEJU­NE 2:0 1/8 COPPA SVIZZERA

85’ Moran­di, 87’ Pif­fe­ro

Tur­no di cop­pa per la U18 che ad Asco­na con­tro il Team Xamax vin­ce nel fina­le per 2 a 0. I ros­so­blù par­to­no subi­to for­te e nei pri­mi 20‘ non sfrut­ta­to a dove­re 3 otti­me occa­sio­ni crea­te. Pas­sa­ta que­sta pri­ma par­te, la par­ti­ta diven­ta mag­gior­men­te equi­li­bra­ta sen­za vere occa­sio­ni da gol ma con una buo­na inten­si­tà. Nel secon­do tem­po, è lo Xamax ad ini­zia­re meglio sen­za però crea­re veri peri­co­li. Al 70’ i tici­ne­si riman­go­no in 10 uomi­ni ma nono­stan­te l’inferiorità nume­ri­ca pren­do­no cam­po crean­do pal­le da gol impor­tan­ti. Dopo un otti­mo inter­ven­to del por­tie­re avver­sa­rio su Pif­fe­ro e un’asta di Muci, all’85’ Moran­di con una con­clu­sio­ne dal limi­te segna l‘1 a 0. Pas­sa­no solo 2 minu­ti ed è Pif­fe­ro che all’87’ fir­ma il 2 a 0 fina­le. Atte­sa ora per il sor­teg­gio dei quar­ti. Ricor­dia­mo che nel­la pas­sa­ta sta­gio­ne, inter­rot­ta dal Covid-19, la U18 si appre­sta­va a gio­ca­re le semi­fi­na­li. Quin­di la trup­pa di Lan­za e Laman­na è voglio­sa di rigua­da­gnar­si sul cam­po l’opportunità di dispu­ta­re nuo­va­men­te le semi­fi­na­li di cop­pa Sviz­ze­ra di cate­go­ria.

TEAM TICINO U16 – Con­cor­dia Basi­lea 3:5 dr (1:1) 1/8 COPPA SVIZZERA

30’ Oli­vie­ri

Sul sin­te­ti­co del Cen­tro Spor­ti­vo di Maga­di­no va in sce­na la par­ti­ta di cop­pa tra il Team Tici­no e il Con­cor­dia Basi­lea. I padro­ni di casa ini­zia­no la par­ti­ta trop­po timi­di e rinun­cia­ta­ri. Gli ospi­ti, con mol­ti gio­ca­to­ri mol­to ben strut­tu­ra­ti a livel­lo fisi­co, col­pi­sco­no una tra­ver­sa dopo soli tren­ta secon­di dal fischio di ini­zio. Nel pri­mo tem­po è il Con­cor­dia a far­si pre­fe­ri­re anche se la par­ti­ta è piut­to­sto equi­li­bra­ta e ava­ra di emo­zio­ni. La pri­ma fra­zio­ne si chiu­de sul­lo 0–0. I gio­va­ni tici­ne­si nel secon­do tem­po entra­no più aggres­si­vi e si crea­no
diver­se pal­le goal inte­res­san­ti. Al 30’ sul­lo svi­lup­po di un cal­cio d’angolo dal­la sini­stra, è Ludo­vi­co Oli­vie­ri che sal­ta più in alto di tut­ti a rea­liz­za­re la rete che por­ta in van­tag­gio i ros­so­blù. Il Con­cor­dia cer­ca la rete dell’1–1 e la tro­va al 93esimo con un tiro raso­ter­ra dopo un bat­ti e ribat­ti al limi­te dell’area. La par­ti­ta si con­clu­de con l’appendice dei rigo­ri, che pre­mia­no la squa­dra avver­sa­ria che vin­ce la par­ti­ta per 5 a 3.

FC Sciaf­fu­sa — TEAM TICINO U15 Aca­de­my 2:1 Tur­no pre­li­mi­na­re COPPA SVIZZERA

3’ Ter­zi
Al Lipo Park di Sciaf­fu­sa sono i tici­ne­si che nel pri­mo tem­po addo­me­sti­ca­no l’avversario è recri­mi­na­no per il pun­teg­gio di 1–1. Il risul­ta­to infat­ti pote­va esse­re ben più ampio a favo­re del­la Aca­de­my. Al van­tag­gio di Ter­zi al ter­zo minu­to, su bel­la azio­ne in ver­ti­ca­le, rispon­de pochi minu­ti dopo lo Sciaf­fu­sa, mol­to strut­tu­ra­to a livel­lo fisi­co, sugli svi­lup­pi di un cal­cio d’angolo. Nel­la ripre­sa la par­ti­ta diven­ta mol­to più inten­sa, le tra­me di gio­co più con­fu­se e ne appro­fit­ta­no i gial­lo-neri che allo sca­de­re rie­sco­no a supe­ra­re Mar­ti­nel­li con un euro gol da 30 metri.

TEAM TICINO U15 – FC Zuri­go 0:5 Tur­no pre­li­mi­na­re COPPA SVIZZERA

Par­ti­ta ini­zial­men­te ben inter­pre­ta­ta dal Team Tici­no che si mostra pro­po­si­ti­vo e cer­ca sem­pre di gio­ca­re. Al 12′ minu­to lo Zuri­go pas­sa su cal­cio di rigo­re per poi tro­va­re altri due gol al 26′ e al 37′ sfrut­tan­do degli erro­ri in costru­zio­ne dei ros­so­blù. Il secon­do tem­po lo Zuri­go dimo­stra le pro­prie capa­ci­tà e la pro­pria for­za fisi­ca tro­van­do due gol al 53′ e al 62′. Con il risul­ta­to sul­lo 0–5 la U15 pro­va anco­ra a cer­ca­re il gol ma non riu­scen­do­ci.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: