Il testa a testa Giubiasco-Locarno prosegue anche nel quinto turno di Quarta Lega. Le due capoliste del girone battono Brissago e, rispettivamente, Rorè staccando di due punti i Biaschesi, ma andiamo con ordine.
Festeggia bene il Giubiasco di mister Casarotti, che con due reti per tempo ha steso il Brissago con la doppietta di Ianu e le reti di Nikolic e Morelli. Tiene il passo il Locarno di Frigomosca, trionfante per 1–5 in casa del Rorè di mister Capelli. Le bianche casacche hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, chiuso con i sigilli di Pino, Ejjad, De Biase, Studenovic. Nella ripresa i padroni di casa accorciano con Yenigün e il Locarno allunga ancora con Quesada.
Pari beffa per i Biaschesi del tandem Curic-Simunac, che in casa contro il Claro vengono ripresi due volte. Al 4’ Bajrami ha portato avanti i locali, ma un quarto d’ora dopo Fadda ha rimesso tutto in parità. Mulalic firma il 2–1, ma il Claro (in superiorità numerica dall’81esimo) trova il 2–2 con Tamagni al 92esimo. Biaschesi terzi con l’Intragna e Claro settimo in classifica.
L’Intragna non concede sconti al Leventina e vince 1–2 con Hüttenmoser e Ghirardelli in risposta alla rete dei leventinesi con Pantic. Pari ricco di reti e spettacolo tra Gnosca e Verzaschesi (3–3).
Terza vittoria stagionale per il Someo targato Sandro Schlosser, trionfante per 3–0 ai danni del Camorino. In grande spolvero Nadir Maccarinelli, autore di una doppietta e Fabiano Genini, l’autore del gol che ha chiuso la contesa.