Il Paradiso di mister Cocimano cerca continuità e punti importanti, il San Gallo Under 21 invece cerca di raggiungere la parte centrale della classifica per non lasciare nulla di intentato. Così si può riassumere la sfida della settima giornata di Prima Lega Classic che andrà in scena domani allo Espenmoos di San Gallo.
I leoni luganesi, in queste prime gare di campionat, hanno tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Gli ultimi tre punti sono arrivati dal trionfo casalingo per 2–1 ai danni del Dietikon grazie ai gol decisivi di Becchio e Episcopo. L’unica sconfitta, invece, è giunta al termine del combattuto incontro perso per 0–1 in casa contro il Tuggen. Quella di domani pomeriggio potrebbe valere l’agguanto al podio dei ticinesi.
Ha bisogno di risposte e conferme anche il Bellinzona del nuovo allenatore Davide Morandi, reduce dallo 0–0 al debutto sulla panchina granata in casa del Red Star Zürich. Forzano e compagni hanno bisogno di punti per smuovere la classifica, che conta sei soli punti in sette partite. Un bottino troppo magro per un club che punta al ritorno in Challenge League.
Il Bellinzona riceverà la visita dello Zurigo Under 21, che dista due soli punti in classifica. Nei tre precedenti, i granata non hanno mai perso contro i giovani zurighesi. Il bilancio parla di due vittorie (entrambe per 2–1) e un pareggio. L’ultima sfida è andata in scena al Comunale il 28 agosto del 2019 e ha visto i ticinesi trionfare per 2–1, appunto, grazie alla doppietta di rimonta di Magnetti, dalla scorsa partita re-integrato in squadra.