Paradiso e Bellinzona contro le under 21 per un weekend da incorniciare

Il Para­di­so di mister Coci­ma­no cer­ca con­ti­nui­tà e pun­ti impor­tan­ti, il San Gal­lo Under 21 inve­ce cer­ca di rag­giun­ge­re la par­te cen­tra­le del­la clas­si­fi­ca per non lascia­re nul­la di inten­ta­to. Così si può rias­su­me­re la sfi­da del­la set­ti­ma gior­na­ta di Pri­ma Lega Clas­sic che andrà in sce­na doma­ni allo Espen­moos di San Gal­lo.

I leo­ni luga­ne­si, in que­ste pri­me gare di cam­pio­nat, han­no tre vit­to­rie, due pareg­gi e una scon­fit­ta. Gli ulti­mi tre pun­ti sono arri­va­ti dal trion­fo casa­lin­go per 2–1 ai dan­ni del Die­ti­kon gra­zie ai gol deci­si­vi di Bec­chio e Epi­sco­po. L’u­ni­ca scon­fit­ta, inve­ce, è giun­ta al ter­mi­ne del com­bat­tu­to incon­tro per­so per 0–1 in casa con­tro il Tug­gen. Quel­la di doma­ni pome­rig­gio potreb­be vale­re l’ag­guan­to al podio dei tici­ne­si.

Ha biso­gno di rispo­ste e con­fer­me anche il Bel­lin­zo­na del nuo­vo alle­na­to­re Davi­de Moran­di, redu­ce dal­lo 0–0 al debut­to sul­la pan­chi­na gra­na­ta in casa del Red Star Zürich. For­za­no e com­pa­gni han­no biso­gno di pun­ti per smuo­ve­re la clas­si­fi­ca, che con­ta sei soli pun­ti in set­te par­ti­te. Un bot­ti­no trop­po magro per un club che pun­ta al ritor­no in Chal­len­ge Lea­gue.

Il Bel­lin­zo­na rice­ve­rà la visi­ta del­lo Zuri­go Under 21, che dista due soli pun­ti in clas­si­fi­ca. Nei tre pre­ce­den­ti, i gra­na­ta non han­no mai per­so con­tro i gio­va­ni zuri­ghe­si. Il bilan­cio par­la di due vit­to­rie (entram­be per 2–1) e un pareg­gio. L’ul­ti­ma sfi­da è anda­ta in sce­na al Comu­na­le il 28 ago­sto del 2019 e ha visto i tici­ne­si trion­fa­re per 2–1, appun­to, gra­zie alla dop­piet­ta di rimon­ta di Magnet­ti, dal­la scor­sa par­ti­ta re-inte­gra­to in squa­dra.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: