MENDRISIO – Seconda vittoria consecutiva, la terza in stagione, per il Mendrisio di mister Mattia Tami. Dopo il successo oltre Gottardo di settimana scorsa, la banda momò ha comandato dall’inizio alla fine nel match casalingo contro il fanalino di coda Sarnen.
Che potesse essere una giornata positiva per i padroni di casa lo si è capito al secondo minuto di gioco, quando Mascazzini e Iaconis in sequenza sfiorano il vantaggio mettendo sull’attenti gli avversari.
Vantaggio che arriva al 15esimo, quando Afonso trasforma un calcio di rigore procurato da Iaconis. Ed è lo stesso Afonso a sfiorare il raddoppio costringendo il portiere ospite al classico miracolo e deviando in angolo. Passano soli sette minuti e il meritato raddoppio arriva con Iaconis, abile a realizzare il 2–0 su schema da calcio di punizione.
Il 2–0 non accontenta i padroni di casa, che in avvio di ripresa calano il tris con Afonso, ben imbeccato dalla punizione perfetta di Mascazzini. Iaconis ci prova ancora, ma la difesa ospite viene ancora colpita da Damo. Lui l’autore del 4–0 su perfetto suggerimento di Polli. E non c’è 4 senza 5. La ‘manita’ arriva a firma di Stojanov, pescato alla perfezione dal giovane Lago Mille.
Il Mendrisio cala poi il ritmo non prima di colpire un palo con Mascazzini, a cui oggi è mancato solo il gol per coronare una prestazione maiuscola. Da segnalare l’espulsione al 75esimo di Righetti (per somma d’ammonizioni).
Tre punti e morale in più per il Mendrisio che ingrana e mette la terza posizione – distante solo un punto – nel mirino.